Tue, 20 Aug 2019

Il Segreto – Anticipazioni Il Segreto Puntate di Oggi


Anticipazioni Il Segreto: rumors, news, trame e anticipazioni delle puntate italiane della popolare soap opera spagnola in onda dal 10 giugno del 2013 su Canale 5. Il Segreto, giunta ormai alla sua 11esima stagione (ancora inedita in Italia) è ambientata nella calda e viscerale Spagna rurale dei primi del Novecento, precisamente in un piccolo paesino di nome Puente Viejo (da cui deriva il titolo originario “El Secreto de Puente Viejo”) dove dimorano i principali personaggi della soap, che va in onda in patria con grande successo sulla rete televisiva Antena 3.

 

All’origine di questo travolgente racconto televisivo che tiene incollati giornalmente più di 3 milioni di telespettatori, c’è una trama avvincente nella quale tutti i personaggi si rivelano pronti a tutto pur di nascondere il loro “segreto”. Merito della famosa sceneggiatrice iberica, Aurora Guerra, che ispirandosi alle novelle della sua terra, ha dato luce ad un sottobosco di storie e personaggi dal carattere carismatico e dal passato torbido e misterioso.

 

Nell’attuale stagione (la decima) Fe ha appena inscenato la sua morte, firmando dei documenti falsi con la complicità del Dottor Álvaro Fernández, con lo scopo di sfuggire in gran segreto per le Americhe da Rosario e Prado, convinta di vincere sul tempo Faustino e gli altri suoi aguzzini. Nel frattempo Maria, ritornata alla Casona, vive un momento di profonda confusione, dilaniata dall’amore di Gonzalo, dalle attenzioni di Fernando Mesia e dal neonato interesse per Roberto, il suo amico di Cuba.

 

In siffatto contesto la storica dark lady farà di tutto per impedire che la donna si unisca con quell’uomo, per paura che possa portargliela via ancora una volta. Sul fronte personale anche Carmelo, il sindaco del paesino, dovrà affrontare un grande dramma legato alla morte di sua moglie. Come tutte le stagioni anche questa è ben contestualizzata (1925/26) ed è incentrata, come abbiamo in parte visto, sul ritorno di Fernando. Infatti il titolo della decima stagione è Fernando Mesía contraataca.

 

Ciò che ha reso popolare questo soap opera è sicuramente la caratterizzazione dei suoi personaggi capaci di entusiasmare e appassionare. In tal senso quando si pensa al Segreto non si può non menzionare la dark lady per eccellenza: Donna Francisca, interpretata da María Bouzas, arcigna, spietata e crudele, rappresenta il motore d’azione della trama. Tutte le principali vicende e subplot derivano dalle sue azioni con le quali cerca di destabilizzare il paese e i suoi abitanti. Neanche il saggio e comprensivo Raimundo, suo eterno amore, riusciranno a farle cambiare idea, quando cercherà con ogni mezzo di portare a termine i suoi diabolici piani.

 

Complice un valido aiuto come quello offerto da Mauricio, il Capo Mastro delle sue terre, pronto a sporcarsi le mani per assicurargli la buona riuscita delle sue imprese. Anche di fronte alla povertà più disperata e alla morte più vicina, la Montenegro non si è mai piegata, maturando un sentimento di vendetta e riscatto che l’ha portata a rialzarsi sempre e comunque. In siffatto contesto quello che rende la soap vera e capace di una facile immedesimazione è l’alternanza con i registri stilistici, dato che questa ondata di crimini e misfatti viene abilmente mitigata da un gruppo di personaggi che ha il potere con le loro azioni di stemperare la tensione. Stiamo parlando dell’Emporio di Dolores dove succedono cose mai viste!

 

Tutto merito di suo figlio Ippolito e di suo cugino, i quali si rendono protagonisti di una serie di episodi divententi e goliardici che consentono al pubblico di metabolizzare i drammi precedenti per lo più innescati dalla dark lady della Casona. In tal senso secondo un sondaggio su una nota rivista spagnola: il 82% dei fans della soap non la guardarebbe se non ci fosse Donna Francisca a mantenere le fila!

 

Ecco le ultime Anticipazioni Il Segreto

 


















Leggi anche