Maltese Il romanzo del Commissario puntata 16 maggio una corsa contro il tempo

Nella mini-serie targata Rai Uno Maltese Il romanzo del Commissario puntata 16 maggio vedremo in che modo proseguiranno le indagini del nostro eroe il quale rende conto di avere poco tempo a disposizione per scoprire chi si nasconde dietro i recenti misfatti.

Maltese Il romanzo del Commissario puntata 16 maggio

L’arrivo del commissario Maltese ha messo seriamente in crisi gli equilibri del potere mafioso, dato che l’uomo ha così forzato una serie di “porte” chiuse a chiave dalla malavita organizzata. Gradualmente si è iniziato ad intravedere il “volto” oscuro della città di Trapani che come in tutta la Sicilia vivrà dei momenti particolarmente drammatici circondandosi di scie di sangue. Il cambiamento è in atto e lascerà dietro di sé vittime e rimpianti.

Maltese è consapevole di quello che sta succedendo, ma fermare ora tutto questo significherebbe piegarsi ancora una volta alla malavita. Egli vuole andare fino in fondo convinto che questa volta sarà diverso. Il commissario realizza che i suoi nemici volutamente generano scompiglio e confusione con lo scopo di indurre l’uomo a trovare un compromesso per reprimere la violenza in città. 

Anticipazione Il Commissario Maltese 15 maggio la verità è vicina

Nell’anticipazione Il Commissario Maltese 15 maggio vedremo in che modo il nostro eroe si avvicinerà sempre di più alla verità.

anticipazione Il Commissario Maltese 15 maggio

Dario Maltese ha finalmente scoperto che le sue percezioni ha un riscontro nella realtà. Assodato che l’omicidio del suo amico e commissario Gianni sia stato commissionato dalla mafia locale, egli concentrerà tutte le sue indagini sui recenti fatti di cronaca per capire se ci può essere un legame con il recente omicidio.

Il commissario si convince che l’assassinio di Gianni è la naturale conseguenza di qualche scoperta fatta dall’amico sugli affari criminali che si tenevano a Trapani. Andando avanti con le sue ricerche egli inizierà ad unire i fili di questo grande disegno criminale dove tutti sembrano fare la loro parte. Le accuse sono rivolte non solo al lato oscuro della città, ma anche ad alcune istituzioni e a coloro che hanno in realtà il compito di vigilare sulla legalità della comunità.

Anticipazioni Il Commissario Maltese puntata 10 maggio perché Gianni è stato ucciso?

Nelle anticipazioni Il Commissario Maltese puntata 10 maggio il nostro eroe avrà la conferma che l’omicidio del suo amico Gianni è di chiaro stampo mafioso.

anticipazioni Il Commissario Maltese puntata 10 maggio

Tale conferma arriverà dallo scatto fornitogli da quella fotografa la quale contribuirà con il suo prezioso lavoro ad aprire nuove indagini. Infatti grazie a quella foto potrà dimostrare che Gianni è stato ucciso dalla mafia locale. Il Procuratore di fronte a questa prova evidente non potrà più fare orecchie da mercante, dato che nella prima puntata aveva sollecitato Dario a chiudere velocemente il caso. In questo modo il nostro eroe ha un valido motivo per restare a Trapani ma soprattutto una prova che può consentirgli di aprire il caso con nuove e approfondite indagini.

Innanzitutto Maltese arriverà alla convinzione che c’è una connessione tra casi apparentemente minori di cui si era occupato Gianni nei mesi precedenti al suo brutale assassinio. Dietro questi crimini minori emerge la storia dell’ascesa di un nuovo gruppo di potere mafioso che sta seminando paura e disperazione tra i cittadini.

Il Commissario Maltese anticipazione puntata 8 maggio inizia la lotta contro la mafia

Attesissimo il debutto della nuova fiction targata Rai Il Commissario Maltese anticipazione puntata 8 maggio inizia la lotta del nostro eroe contro i clan mafiosi.

Il Commissario Maltese anticipazione puntata 8 maggio

Il commissario Maltese non è mai riuscito a metabolizzare la separazione dalla sua terra e dai suoi affetti. Per questo motivo quando ritornerà a Trapani per un lieto evento, vivrà il suo arrivo con profonda inquietudine e nostalgia. La sua partenza per Roma molti anni prima ha creato un vuoto non solo nel suo cuore ma anche in quello di alcuni personaggi che hanno cercato di dare un senso alla loro vita anche senza di lui.

L’uomo però ritorna nel momento meno opportuno, dato che un suo amico verrà ucciso proprio nel giorno delle sue nozze cambiando letteralmente ogni cosa. In quell’istante Maltese capirà che questa volta non può partire egli deve restare e capire che cosa sta succedendo alla sua terra. Così deciderà di fermarsi a Trapani e prendere proprio il posto del defunto, dando fin da subito l’impressione di essere pronto a qualsiasi cosa pur di scoprire la verità.

Maltese. Il romanzo del commissario, nuova fiction da lunedì su Rai 1

Kim Rossi Stuart

La vera bellezza non si cancella mai. Si evolve, cambia, ma resta. Kim Rossi Stuart ne è un esempio. Con la sua bravura e la sua bellezza è diventato uno degli attori italiani più famosi nel mondo.

Eppure, anche se potrebbe essere più che contento dei risultati raggiunti, Kim non si ferma. All’età di quarantasette anni decide di mettersi in gioco ancora una volta, in un ambito nuovo. A partire da lunedì 8 maggio, su Rai 1, tornerà in prima serata con un attesissimo appuntamento. Si tratta di una fiction in quattro puntate dal titolo «Maltese. Il romanzo del commissario».

Kim Rossi Stuart

La regia della fiction è affidata a Gianluca Tavarelli, che aveva già lavorato alla fiction Il giovane Montalbano. Anche il produttore della serie, Carlo Degli Esposti, è lo stesso della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Insomma, in parte una squadra già vincente, che la Rai, giustamente non ha voluto cambiare.

Il contesto è sempre quello della Sicilia. Da sfondo c’è la mafia e protagonista è un commissario. Insomma elementi non nuovi per la fiction italiana di casa Rai. La rete televisiva pubblica ha investito molto sulla buona riuscita di questa fiction. Prova ne è che da giorni ormai vediamo conti alla rovescia e pubblicità che ricordano l’appuntamento imperdibile di lunedì.