Stasera in Tv

Mike Bongiorno, ecco cosa farà la Rai per ricordarlo: tutta la programmazione

Probabilmente uno dei personaggi televisivi più importanti e simbolici di sempre. Mike Bongiorno, scomparso dieci anni fa, sarà celebrato in una maniera veramente particolare. Quasi tutte le emittenti nazionali hanno infatti scelto di inserire all’interno della propria programmazione un evento dedicato al celebre presentatore statunitense che ci lasciò l’8 Settembre del 2009.

Si inizia con Rai 1 dove a parte dalle 20:35 andrà in onda “Allegria”. Una puntata speciale durante la quale Rosario Fiorello racconterà il suo Mike. I due erano una coppia molto affiatata e, soprattutto, dei grandi amici. Si tratta di uno speciale del TG1 durante il quale Vincenzo Mollica e lo stesso Fiorello racconteranno Mike Bongiorno. A seguire il famoso programma Techetechetè gli sarà interamente dedicato con le scene più belle della sua carriera televisiva.

Bongiorno infatti è stato presentatore del Festival di Sanremo ma anche dei programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana come Rischiatutto Lascia o Raddoppia. Ma la programmazione Rai di questa sera non si chiude qui per il ricordo di Mike. Infatti a partire dalle 22:55 sarà la volta di Bruno Vespa che gli dedicherà un’intera puntata insieme a tanti ospiti a sorpresa.

Vi saranno infatti Carlo Conti, Amadeus, Marco Liorni ed anche Flavio Insinna che parleranno e racconteranno della vita privata di Mike Bongiorno ma un momento molto toccante sarà quello in cui parlerà Gerry Scotti. Insomma, sarà una serata in cui tutti potremo ricordare un grandissimo uomo che ha reso grande la televisione italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *