Il Segreto - Anticipazioni Il Segreto Puntate di OggiNews

Il Segreto trama e anticipazione puntata 9 maggio Onesimo si ribella a Cristobal

Nella soap opera spagnola Il Segreto trama e anticipazione puntata 9 maggio vedremo Onesimo rifiutare la proposta di Cristobal il quale non prenderà molto bene il suo atto di vigliaccheria.

Il Segreto trama e anticipazione puntata 9 maggio

Cristobal è pronto a rivestire Onesimo di un grande incarico che gli consentirà di essere nominato Borgo Mastro, un titolo di prim’ordine che però il giovane non crede di meritare. Allora l’intendente gli farà capire che se svolgerà correttamente quel compito il titolo sarà sicuramente suo! Inoltre non ha proposto a nessun altro quella missione perché è sicuro dell’abilità di Onesimo nel riuscire a raggiungere il suo obiettivo.

Il giovane è lusingato per la sua fiducia ma quando scoprirà in che cosa consiste il suo compito, penserà bene di fare marcia indietro. Ebbene Cristobal vorrebbe che Onesimo spiasse l’operato di suo cugino Hipolito, sindaco del paese con lo scopo di essere costantemente aggiornato sui provvedimenti e i piani del comune di Puente Viejo.

Per quanto il giovane consideri quella proposta molto allettante in vista del premio che potrebbe ricevere, egli non se la sente di tradire suo cugino non solo per il legame di sangue che li unisce ma anche per il rapporto che intanto si è creato con lui. A quel punto Cristobal spiegherà ad Onesimo che forse non si rende conto delle sue azioni dato che in questo modo si sta ribellando al volere di un superiore.

Così il giovane gli risponde di essere a conoscenza dei rischi a cui va incontro rifiutandosi di collaborare, ma non può in alcun modo tradire Hipolito. La fedeltà di Onesimo lascia senza parole Cristobal che inizia ad escogitare un piano per sfruttare le sue buone intenzioni del giovane, il quale non intende piegarsi al nuovo intendente se questo vuol dire tradire i suoi affetti.

Intanto a Puente Viejo giungono i fratelli di Matias i quali hanno bisogno di lui per portare a termine un ultimo colpo. Ovviamente il giovane si rifiuterà dichiarando che oramai non ha nulla a che fare con quel mondo. La sua vita ora è rispettabile e non vuole perdere ciò che ha conquistato grazie all’amore dei suoi genitori. I suoi fratelli però non sono dello stesso avviso e ritengono che egli deve ancora una volta sottostare ai loro piani. Matias allora si oppone spiegandogli che non farà mai ciò che vogliono. Eppure il giovane sarà costretto a farlo dato che i suoi fratelli arriveranno a minacciarlo.

Infatti quello che gli chiederanno metterà a dura prova l’emotività del giovane il quale temerà di perdere la stima e l’affetto di tutti i suoi cari. In questo frangente l’amicizia segreta con Hernando avrà dei frutti dato che l’uomo gli consiglierà un modo per riuscire a liberarsi di loro. Nel frattempo Francisca sollecitata dalle dicerie diffuse in paese penserà bene di recarsi da Cristobal per chiedere delle informazioni su Hernando.

Insomma la donna vuole sapere se quello che dicono sul conto dell’uomo sia vero oppure no dato che al momento è un latitante e di conseguenza deve sapere se deve temere per la sua stessa vita. Le richieste della donna però non trovano un valido aiuto in Cristobal che farà capire alla donna che non ammette intrusioni nel suo lavoro e che le informerà quando saprà qualcosa in più.

Al Jaral intanto Elias continua a pressare Camila nella speranza che la donna possa cedere prima o poi. Il giovane chimico sta cercando di farle capire che deve dimenticare Hernando dato che non farà più ritorno per via del terribile omicidio che ha commesso. La donna non ammette però che il giovane continui a dire che suo marito sia colpevole dato che non c’è stato alcun processo.

Leggi: Anticipazioni Il Segreto 10 maggio Cristobal intercetta la lettera di Ramiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *