Maya Sansa: vi racconto la mia Sara Ferraro
Maya Sansa interpreta il personaggio di Sara Ferraro nella fiction Tutto può succedere, in onda ogni giovedì sera su Rai 1.
Maya in un’intervista rilasciata a Io Donna racconta qualcosa di sé, della sua vita ma anche del rapporto speciale che ha creato con il suo personaggio. Maya racconta fin da subito che Tutto può succedere è per lei una grande possibilità. Certo, girarlo non è semplice perché l’attrice deve fare avanti e indietro tra Roma e Parigi. Le riprese sono durate ben sette mesi, durante i quali Maya ha deciso di portare con sé la figlia Talitha, di tre anni e mezzo.
Maya passa poi a raccontare qualcosa della sua vita personale. Il personaggio di Sara le ricorda più sua madre che lei. Mia madre ha avuto me a vent’anni, io non avrei mai voluto un figlio così presto. Quando sono partita per studiare alla Guildhall School of Music & Drama di Londra lasciavo a Roma il fidanzatino. Ma non mi sarei mai lasciata condizionare dai sentimenti. Ho fatto un percorso più lungo di studio, lavoro e d’amore prima di arrivare alla maternità.
Insomma Mya ammette di essere cresciuta in una famiglia totalmente al femminile, in cui le figure di riferimento erano sua madre e sua nonna. Da questa esperienza ha tratto la sua idea di famiglia aperta, quasi come fosse una comunità in cui più che i legami di sangue fondamentali sono gli affetti autentici e veri.
Dopo tanto cinema di qualità Maya Sansa, quarantuno anni, ha deciso di partecipare ad una fiction. Certo lei sottolinea come non si tratti di una fiction qualsiasi. Da un lato è capitata nel momento giusto, professionalmente parlando. Dall’altro il progetto era quello di una bella fiction di qualità, con una storia italiana capace di appassionare. Dunque perché non accettare. Così è nata Sara Ferraro.