Il Segreto - Anticipazioni Il Segreto Puntate di OggiSoap

Anticipazioni Il Segreto puntata 9 novembre: il progetto di Adela

Nella puntata di giovedì 9 novembre della soap opera spagnola Il Segreto vedremo Adela seriamente intenzionata a portare avanti un progetto di alfabetizzazione e scolarizzazione che possa migliorare la vita degli adulti di Puente Viejo. Insomma la donna vuole insegnare a leggere e a scrivere a tutti quei paesani che non hanno avuto la possibilità di accedere ad un’istruzione regolare. Il suo progetto metterà d’accordo tutti, ma purtroppo avrà vita breve. Per quale motivo?

Anticipazioni Il Segreto puntata 9 novembre: il progetto di Adela

Adela vuole dare un valido contributo alla comunità di Puente Viejo e per questa ragione cerca di portare avanti un progetto di scolarizzazione per gli adulti con lo scopo di migliorare la vita dei suoi compaesani. Ovviamente il suo progetto mette d’accordo tutti, lo stesso Cristobal sembra davvero intenzionato a sostenerla. Al punto che sarà proprio lui a finanziare la sua scuola per adulti. Adela sarà molto soddisfatta non solo per l’impegno del Garrigues ma anche per la partecipazione di tutte le donne del Paese che sosterranno fin da subito la sua iniziativa. Secondo la donna c’è molto ancora da fare per coinvolgere tutti ed è per questo che decide di incontrare Emilia e Gracia, nella speranza che l’aiutino a diffondere il suo progetto nei comuni limitrofi. Le due donne accettano ammettendo successivamente di essere rimaste colpite dal gesto del Garrigues, il quale ha fatto davvero qualcosa per la comunità finanziando il progetto di Adela. Coloro che hanno visto in questo gesto qualcosa di losco e oscuro, ci hanno visto bene, dato che Cristobal finanzierà questa scuola solo per poter far decadere delle possibili accuse su di lui di fronte ad un eventuale tragedia che potrebbe avere come protagonista proprio la suddetta scuola. In queste supposizioni si cela la natura del ricatto perpetuato ai danni di Carmelo.

Il Segreto anticipazioni della puntata 9 novembre: l’esitazione di Lucia Torres

Lucia Torres vuole rivelare alla sua amica Camila le ragioni che l’hanno spinta a rintracciarla. Eppure da un lato sembra quasi bloccata soprattutto nel riscontrare come viene trattata da lei e da Beatriz. Insomma le due sembrano esserle grate del suo arrivo, dato che da quando ha varcato la soglia de Los Manantiales le loro vite sembrano essere ritornate a pulsare di gioia come una volta. Per questa ragione Lucia sta esitando e rimandando il giorno in cui sarà costretta a dirle la verità sul suo inatteso arrivo. In siffatto contesto la Torres proverà a fargli un discorso in maniera generale facendole capire in che modo ha occupato il suo tempo. Insomma le illustrerà in che modo si sono succedute le sue grandi storie d’amore, con lo scopo di toccare l’argomento. In nessun momento sarà sul punto di dirle la verità, temendo che la sua amica possa scoprirla da sola. In poche parole Lucia era l’amante di Nestor durante il suo matrimonio con la sua amica Camila. Non appena è venuta a sapere della sua morte non si è data pace convinta che la sua disfatta avesse in qualche modo una connessione con la vita della Valdesalce. Per questa ragione Lucia ha deciso di farle visita e cioè con il solo scopo di capire come siano andate veramente le cose. La giovane vuole scoprire la verità sulla morte di Nestor, ma per farlo deve prima trovare il coraggio di rivelare alla sua amica il suo segreto. A peggioare le cose si mettono proprio Beatriz e Camila, le quali ignari del dramma di Lucia continuano a lusingarla per quanto concerne il suo carattere che ha ridato nuova luce a Los Manantiales portando nella tenuta gioia, vitalità e spensieratezza. Che cosa penserà di fare Lucia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *