Anticipazioni Cuore Ribelle

Cuore Ribelle, i fans della soap opera firmano una petizione

I fans della soap opera Cuore Ribelle hanno recentemente messo on line una petizione per chiedere alla emittente spagnola di finanziare la terza stagione della loro telenovelas preferita. Infatti secondo alcune indiscrezioni gli sceneggiatori del progetto avevano presentato anche gli script d in un’eventuale terza stagione nell’eventualità in cui si pensasse di rinnovarla. Con la chiusura della soap, quelle sceneggiature sono finite in un cassetto ed ora i fans vorrebbero far ripartire la produzione magari con un investimento collettivo di crowfunding.

Cuore Ribelle: i fans si mobilitano per far ripartire la loro soap opera preferita

I fans spagnoli della soap opera Bandolera (in italiano è conosciuta con il titolo di Cuore Ribelle) tramite i social network hanno inviato un messaggio ai cugini italiani nella speranza di ricevere anche il loro sostegno per far ripartire la produzione. In Italia infatti il 90% dei format spagnoli trovano il loro naturale successo (vedi Il Segreto e Una Vita) anche perchè tra i due paesi c’è uno scambio di idee (vedi il Trono Gay di Uomini e Donne che ha avuto successivamente la sua versione spagnola)

Cuore Ribelle in Italia ha avuto un doppio ciclo di repliche per poi scomparire completamente dai palinsesti dopo l’inizio del terzo ciclo. Secondo i fans il motivo che si cela dietro agli ascolti troppo bassi specie nella seconda stagione è da attribuire agli orari scelti per la messa in onda. Stiamo parlando di 8, 20 per poi passare alle 6,30, un orario discutibile per consentire ad una soap opera di essere seguita con passione dal pubblico. Secondo l’ufficio stampa la scelta è stata dettata dalla fruibilità domestica del prodotto. Di conseguenza l’idea era quella di accompagnare l’inizio giornata delle casalinghe con un prodotto televisivo più vicino alle loro esigenze. I tempi forse sono cambiati no? In ogni caso speriamo che la terza stagione possa trovare presto una produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *