Il Segreto - Anticipazioni Il Segreto Puntate di OggiNews

Il Segreto anticipazioni puntata di oggi 17 aprile Emilia chiede aiuto a Francisca

Nella soap opera spagnola Il Segreto anticipazioni puntata di oggi 17 aprile vedremo Emilia mettere da parte l’orgoglio pur di ottenere la liberazione di suo padre e di suo marito.

 Il Segreto anticipazioni puntata di oggi 17 aprile

A Puente Viejo è giunto l’esercito pronto a piegare la comunità instaurando un vero e proprio regime alimentare. Una delle prime conseguenze del loro arrivo sarà quella di arrestare tutti gli uomini del paese, portandoli via con la forza. La notizia metterà in allarme le donne di Puente Viejo, le quali realizzeranno di essere fortemente in pericolo. Di fronte al rischio che l’esercito possa minacciare la serenità del paese ad Emilia verrà in mente di confrontarsi con Francisca, per quanto continui a nutrire nei suoi riguardi un deciso disprezzo. La giovane sa perfettamente che la Montenegro ha delle amicizie potenti che potrebbero intervenire per ristabilire l’ordine a Puente Viejo.

Così Emilia si recherà da Francisca in compagnia di Dolores nella speranza che la donna le dia ascolto. Dopo un iniziale scetticismo la Montenegro si convincerà di poter fare qualcosa di concreto per gli uomini del paese, ammettendo di aver preso questa decisione con lo scopo di salvare Raimundo. Ovviamente la donna ignora che la faccenda è più complicata di quanto sembra. L’esercito non ha nessuna intenzione di prendere accordi con le personalità più ricche del paese.

A tal proposito i soldati faranno capire a tutti che la loro intenzione non è quella di trovare un compromesso con i nobili possidenti, ma di voler imporre la loro politica gestendo autonomamente il potere secondo i dettami dell’ordine militare. In questo scenario Francisca si rende conto che la sua autorità è seriamente messa in discussione, per questo motivo la donna deve assolutamente parlare con il capitano dell’esercito in modo da chiarire alcune questioni della massima importanza per poi scoprire che l’intendente provvisorio di Puente Viejo la sta appunto cercando per spiegarle d’ora in avanti che sarà lui a prendere il controllo del paese.

Nel frattempo Ramiro comunica a Matias che Prado non vuole più sentirlo, ritenendo chiusa la loro relazione. Il giovane aveva intuito che la loro storia fosse al capolinea soprattutto dopo aver confessato il suo tradimento, ma in ogni caso reputa il gesto di Prado fin troppo vigliacco dato che la ragazza avrebbe dovuto dirglielo al telefono e non usare suo padre come messaggero. Ramiro non è dello stesso parere dato come si è comportato Matias, il quale si è lasciato ingannare da Rafaela senza avere il minimo rispetto per la sua fidanzatina.

Le sue parole saranno usate dal giovane per rinfacciargli il fatto che anche lui è caduto nella trappola ingannevole della donna nonostante la sua esperienza di vita. Insomma la questione legata alla scelta di Prado di chiudere una volta e per tutte la sua storia con il figlio di Emilia, darà la possibilità a Ramiro e Matias di chiarire la loro posizione in merito a quello che è successo con Rafaela. Intanto Dolores vive con forte apprensione l’avanzata dell’esercito temendo che di lì in poi le cose cambieranno a Puente Viejo.

Le sensazioni della donna saranno piuttosto profetiche dato che i soldati di Cristobal hanno seriamente intenzione di piegare la popolazione alle loro regole, nella speranza di farla pagare a coloro che hanno tentato per lungo tempo di guadagnare sulle spalle della povera gente. In questo scenario Emilia cercherà di tranquillizzarla spiegandole che l’unica persona che può aiutare il paese è Donna Francisca non solo per la sua autorevolezza ma anche per la fitta rete di contatti importanti di cui dispone. Purtroppo per tutti loro neanche la donna più potente del paese potrà fare qualcosa per cacciare via l’esercito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *