Anticipazioni Il capitano MariaNews

Il Capitano Maria: anticipazioni della seconda puntata

Dopo il successo di ascolti della prima puntata, questa sera su Rai 1 arriverà il secondo episodio della fiction “Il Capitano Maria”.

Protagonista della fiction è Vanessa Incontrada che veste i panni del Capitano dei Carabinieri Maria Guerra, da cui prende direttamente il titolo la fiction di Rai 1. Maria si rivela una grande professionista ma allo stesso tempo anche una donna ricca di umanità, capace di provare dei sentimenti. Maria Guerra si è appena trasferita in una città del Sud dell’Italia. Qui nella scorsa puntata abbiamo visto che si è verificato un attentato, che desiderava nei suoi intenti stravolgere completamente gli equilibri della località.

Secondo ciò che appare, stando ad una lettura lineare della situazione, parrebbe che dietro all’evento ci sia Vito Patriarca. Tuttavia Maria non ne è del tutto convinta. Ciò sia perché Patriarca è un boss ormai vecchio, sia perché sarebbe una spiegazione troppo sbrigativa di un evento molto più complesso. In particolare i dubbi di Maria si focalizzano sulla figura di Annagreca Zara (interpretata dall’attrice Camilla Diana). Annagreca è una ragazza misteriosa che ha giocato un ruolo fondamentale per la salvezza della scuola.

Anche un prezioso collaboratore di Maria ha dei dubbi su Annagreca. Si tratta del tenente Enrico Labriola (interpetato da Andrea Bosca) il quale sospetta addirittura che la giovane donna sia una hacker. Secondo Labriola, Annagreca infatti è in grado di operare nel web profondo. Decide quindi di proseguire con un’indagine segreta sulla ragazza. Tuttavia riesce soltanto a dialogare solo con il suo avatar, che non gli rivela nulla di quello che Annagreca realemente sa.

Nel frattempo Patriarca muore nel corso di una operazione realizzata dal figlio Tancredi (interpretato dall’attore Francesco Colella), un medico chirurgo che mal sopporta il padre. Maria, spinta da suo zio Vittorio (interpretato da Gino Nardella), decide di incontrare la veggente Santina (interpretata da Lucia Sardo), la quale conosce molti segreti della città. La veggente, con un colpo di scena, le rivela con ambigue parole che dietro a ciò che sta accadendo, c’è un segreto. Si tratta di un segreto che riguarda proprio la morte del marito di Maria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *