Il Segreto anticipazioni puntate spagnole: Mauricio costretto a lasciare Fe



Nelle puntate spagnole della soap opera Il Segreto assisteremo ad un episodio davvero triste dato che Mauricio sarà costretto a lasciare Fe nonostante le avesse chiesto di sposarlo. Purtroppo l’uomo non potrà in alcun modo opporsi, mettendo la parola fine alla sua storia d’amore. Fe malgrado il forte dispiacere si rende però conto che il suo amato non ha alcuna alternativa. Chi costringerà Mauricio ad infrangere la promessa fatta a Fe?

Il Segreto anticipazioni puntate spagnole: l’obbligo di Donna Francisca

Francisca organizzerà tutto nei dettagli con lo scopo di separare una volta e per tutte Mauricio da Fe. La donna non può permettere che il suo fedele braccio destro sposi la sua cameriera. Per questo motivo, conoscendo la natura accondiscendente dell’uomo, organizzerà a tavolino il suo matrimonio invitando per l’occasione una sua vecchia conoscente di nome Nazaria Montenegro, sorella di Francisca. L’obiettivo sarà quello di metterlo nella condizione di accettare la proposta di matrimonio della donna in modo da invalidare la promessa fatta a Fe. In questo piano Francisca sarà molto brava dato che farà leva sul sentimento di lealtà che ha da sempre caratterizzato. Di fronte alla richiesta della sua padrona Mauricio non sa dirle di no e dunque acconsente alla celebrazione del suo matrimonio. Possiamo immaginare come possa reagire Fe, la quale solo per un attimo ci resterà male ma poi capirà che nonostante tutto Mauricio l’ama ancora. In effetti Donna Francisca realizza che può dividerli ma non può impedire che i due continuino ad amarsi. La presenza di Nazaria in parte soddisfa i suoi piani dato che anche dopo il matrimonio Mauricio continua ad intrattenersi con Fe, nonostante sia sposato ad un’altra donna. A peggiorare la situazione si metterà proprio Nazaria che inizierà a mostrare segni di cedimento. La donna dolce e garbata che conosceremo nel suo esordio si trasformerà in una persona arida e crudele almeno quanto sua sorella.



Il Segreto anticipazioni puntate spagnole: il ricatto di Francisca

Francisca riesce in un primo momento ad ottenere l’approvazione di Fe, chiedendole di non boicottare il suo piano e di lasciare quindi libero Mauricio. La cameriera non può che accettare la sua proposta anche perché la sua padrona custodisce un segreto molto importante. Ebbene le due donne hanno occultato insieme un cadavere. Stiamo parlando di Caridad, la sorella cattiva di Fe, la quale aveva intenzione di uccidere Mauricio dopo aver scoperto che l’uomo non aveva alcuna intenzione di assecondare le sue voglie. Così Caridad si è accanita sull’uomo per poi essere uccisa da Fe con la complicità della sua padrona. Di conseguenza la Montenegro userà quel segreto per impedire a Fe di fare pressioni su Mauricio circa la possibilità che sposi un’altra donna. Il ricatto di Francisca porterà dei buoni frutti dato che favorirà l’arrivo di Nazaria.

Successivamente sua sorella inizierà ad andare in escandescenza quando scoprirà che Mauricio non solo non l’ama ma preferisce passare il suo tempo con Fe. A quel punto Francisca decide di affrontare la cameriera per farle capire a cosa sta andando incontro dato che ha dimenticato quello che ha fatto Caridad. Di contro Fe le risponde a muso duro, sottolineando che anche la sua padrona sta rischiando visto che le ha dato una mano nell’occultare il cadavere di Caridad. Di conseguenza Fe sta rischiando la galera per l’omicidio della donna, ma anche Francisca rischia dato che potrebbe essere incriminata per occultamento di cadavere. Appena la Montenegro capisce che Fe potrebbe usare quel segreto a suo favore, la minaccia nuovamente confessandole di poter rivelare ciò che ha fatto a Mauricio con lo scopo di separarli una volta e per tutte. Fe allora prende tempo.