GossipNews

Vanessa Incontrada risponde così alla pioggia di critiche sul suo peso

Si parla tanto di stereotipi malati e poi basta un niente per creare polemiche inutili. Vanessa Incontrada, bellissima attrice e conduttrice televisiva, è riapparsa in tv dopo un periodo di assenza, per condurre un programma musicale insieme con Carlo Conti. Vanessa infatti ha presentato il programma Wind Music Awards, su Raiuno. Nonostante la sua simpatia, la sua esuberanza travolgente e la sua dolcezza, altri aspetti sono stati oggetto di feroci critiche da parte di alcuni telespettatori. Sul web infatti, coperti dall’ombra della rete, moltissimi spettatori hanno criticato pesantemente l’abbigliamento scelto da Vanessa. Gli abiti che ha indossato infatti, secondo alcuni non valorizzavano la sua figura e il suo fisico.

Vanessa Incontrada

Fosse stata solo una questione di moda, ci si sarebbe anche passati sopra. Il problema è stato che in un attimo si è passati a criticare molto pesantemente il corpo e le forme dell’attrice. Peso, taglia e silhouette fasciata sono diventati il centro di uno spettacolo che sarebbe dovuto essere solo musicale. Per la conduttrice non è la prima volta, anzi è l’ennesima. Da quando ha avuto il primo figlio, le sue forme più dolci sono state prese di mira. Una donna e una professionista seria e competente è stata svilita soltanto perché non rispondeva a canoni di bellezza legati alla distorsione dell’anoressia e del sottopeso. Fortunatamente i suoi veri fan la amano e la stimano ancora più di prima.

E non sono i soli. Anche Selvaggia Lucarelli e Elisa D’Ospina hanno difeso a spada tratta l’attrice e conduttrice. Insomma Vanessa non è sola e sembra esserne consapevole. Sulla sua pagina social ufficiale infatti ha condiviso un bellissimo scatto in cui sorride. Vanessa ha scritto poche, ma significative parole a commento della fotografia: La felicità è sentirsi amata. L’amore dei suoi cari e del suo pubblico non le manca. Al di là di ogni dannosa e sterile polemica proposta da chi, di bellezza non capisce proprio nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *