GossipNews

Giancarlo Magalli risponde al veleno sui social e si difende

Le diatribe su Facebook non sono ancora finite. Il noto conduttore Rai Giancarlo Magalli sembrava uno spirito quieto e mansueto. Invece sta tirando fuori uno spirito da leone. Giancarlo infatti ha deciso di non trascurare più nulla. Per questo risponde con toni duri a Marcello Cirillo. Ovviamente la disputa è nata e cresciuta sui social. Magalli scrive: Volevo solo sommessamente far notare che io sono stato qui nove ore a rispondere, a spiegare, a chiarire, a giustificare, a calmare i toni, a difendere le posizioni di tutti, mentre qualcun altro ha tirato il sasso nell’alveare e si è defilato.

giancarlo magalli

Ma andiamo con ordine. In questi giorni è andata in onda l’ultima puntata di questa stagione del programma di Rai 2, I Fatti Vostri. La stagione si chiude e sembra che tutto fili liscio. Invece no, anzi, gli animi si scatenano. Marcello infatti condivide con i fan, sulla sua pagina social ufficiale, un post che apre uno scontro senza esclusione di colpi: Il cast de #ifattivostri vi saluta e vi ringrazia per averci seguito con tanto affetto! Appuntamento a settembre con la nuova edizione!“.

Al di là delle parole scritte da Cirillo, dietro c’era forse tutto il disappunto legato al fatto che il realtà Marcello non sarà presente alla prossima edizione de I Fatti Vostri. I suoi fan quindi si sono letteralmente scatenati, prendendo le sue difese e arrivando addirittura a scrivere che smetteranno di seguire il programma senza Marcello. Insomma la sua assenza proprio non è andata giù. Ma non è tutto. Magalli ha contribuito a metterci il carico da novanta. Il conduttore infatti ha commentato con un lapidario e gelido saluto. Era forse inevitabile che i fan si scatenassero ancora di più.

Magalli dal canto suo scrive: Te la prendi con una persona che ha tutto il diritto di non rimpiangerti se per te una trasmissione di due ore dove si parla di attualità, cronaca, moda, astrologia, medicina non ha più senso se non ci sono i tre minuti della canzone di Marcello. Tutti lo stimiamo e lo apprezziamo, ma tu dicendo così rendi merito a Marcello, ma offendi il lavoro di tutti gli altri.

Marcello Cirillo si sente chiamato direttamente in causa e replica: Caro Magalli, questa tua voglia infinita di scrivere sui social, stavolta ti ha fatto perdere il senso della verità. Ieri ti sei accanito con dei miei fan sulla pagina de “i fatti vostri”. Una signora ha scritto che non essendoci più io nella prossima stagione non avrebbe più visto il programma, tu hai risposto prima con un simpatico ‘ciao’ e poi, scrivendo che questa cosa era offensiva per il lavoro degli altri, perché io faccio solo ‘tre minuti’ di canzone. E qui che io penso tu abbia veramente perso il senso della verità.

Caro Giancarlo, io mi aspettavo un altro tipo di messaggio da te, privato o pubblico, specialmente sul mio e sul lavoro in genere, perché il lavoro, come la verità, è un bene prezioso, è sacro, il lavoro è vita, chi perde il lavoro va rispettato più di chi lo ha, cosa che tu evidentemente non sei riuscito a fare forse perché troppo preso dal rispondere ai fan che non criticano te ma hanno espresso stima e affetto per me! Sei stato per anni il mio capitano, però la fascia bisogna guadagnarsela sul campo, giorno dopo giorno, con sacrificio, con sincerità, con amore e passione per il proprio lavoro ma sopratutto per quello dei propri compagni che non fanno mai gol ma che spesso si sacrificano per te per farti diventare capocannoniere. La fascia al braccio per me tu l’hai persa ma nonostante tutto, ti auguro di avere tanto successo nella prossima stagione de i fatti vostri e di trovare dei compagni di lavoro che ti ameranno e rispetteranno come ho fatto io in tutti questi anni!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *