Anticipazione Una Vita - Trame Puntate ItalianeNews

Anticipazioni Una Vita: cambio di programmazione

Nelle anticipazioni Una Vita della prossima settimana nuovi colpi di scena ribalteranno completamente la trama.

anticipazioni soap opera una vita

Ma la vera novità riguarda il cambio di programmazione. Infatti la soap opera iberica di successo che eguaglia il clamore suscitato dal Segreto, non solo andrà anche in onda il sabato pomeriggio (14:10) ma avrà uno spazio tutto suo in prima serata. Esattamente sarà uno dei programmi di punta della domenica sera di Canale 5. Infatti oltre al consueto appuntamento con Il Segreto, seguiremo a partire dalle 22:00 le vicissitudini dei protagonisti di Acacias 38.

Una bella notizia per i fan della emergente soap opera considerando la media degli ascolti giornalieri che arrivano a sfiorare i 3 milioni di telespettatori, quasi quanto fa Il Segreto nella puntata serale. Le ragioni di questo successo sono piuttosto palesi non solo per l’inedito ritmo del racconto, ben lontano dallo stile dilatato del Segreto molto più vicino alle telenovelas sud americane. A ciò si aggiunge che le singole storie e le sotto trame hanno una rapida conclusione alzando il livello di soddisfazione del pubblico che vede in un certo senso risarcito il suo tempo.

Meccanismo che non si verifica nel Segreto dato che in quel caso il canovaccio è costruito sulla necessità di non chiudere mai completamente le vicende e i conflitti, lasciando sempre uno spiraglio al cambiamento e al capovolgimento della trama. Per quanto inizialmente questo stratagemma narrativo ha funzionato, ora sembra un pò stancare cosa che invece non accade con le puntate di Una Vita.

Ovviamente sono molti a sperare che questo cambio di programmazione sia definitivo considerando il successo della soap opera. Conoscendo però Mediaset che continua a spostare come pedine programmi e serie tv non ci sorprenderebbe un ulteriore cambio di programmazione. Essendo un emittente privata vive grazie alla pubblicità e di conseguenza dobbiamo augurarci che Una Vita domenica sera faccia almeno 3 milioni di telespettatori per assicurarci la sua presenza serale ogni settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *