Anticipazioni Il Commissario MontalbanoNews

Luca Zingaretti: sono pazzo delle mie donne

Siamo abituati a vederlo nei panni del commissario Salvo Montalbano. Eppure Luca Zingaretti è un attore a tutto tondo, che ama il suo mestiere e che ha lavorato molto anche fuori dalle trame dei libri di Andrea Camilleri. C’è da dire che questa stagione delle nuove avventure del commissario più famoso di sempre stanno avendo ottimi ascolti. Addirittura Mediaset ha deciso di spostare l’appuntamento dell’Isola dei Famosi al martedì sera, proprio per evitare di concorrere con il programma di Rai 1 del lunedì sera.

Luca Zingaretti

Nel panni di Salvo Montalbano, Luca Zingaretti è un po’ burbero, soprattutto nei confronti di alcuni suoi collaboratori, con cui instaura un rapporto di punzecchiamenti reciproci. Eppure Luca è un uomo dolcissimo e ama trascorrere il suo tempo con i suoi tesori più grandi: sua moglie Luisa Ranieri e le loro piccoline, Emma e Bianca. Una famiglia ormai allargata la loro, che cerca di ritagliarsi momenti in cui vivere la normale quotidianità fuori dal clamore del gossip e dei paparazzi. Eppure a volte la famiglia viene immortalata dai fotografi, come è accaduto per la rivista Diva e Donna.

Il settimanale infatti ha pubblicato alcuni scatti che ritraggono Luisa e Luca mentre camminano come una coppia normale, in compagnia delle loro bambine. Luca conferma poi che è stata proprio Luisa a cambiarlo e ad addolcire alcuni lati più spigolosi del suo carattere. I due si sono sposati nel 2012, ma Luca aveva già alle spalle un matrimonio andato in pezzi, dopo ben undici anni. La sua ex moglie era la scrittrice Margherita D’Amico. Insomma una vera e propria rinascita, coronata dall’arrivo delle bambine. Luca ammette di essere pazzo di loro e di essere stato profondamente cambiato dall’esperienza della paternità. Un  mondo nuovo che si è aperto per lui non solo nella relazione con la compagna e le piccole ma anche nel rapporto con se stesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *