GossipNews

Anastacia: scheda e biografia della cantante pop

Anastacia prontissima a ritornare sulla scena musicale. Lo farà prossimamente in un duetto speciale con Umberto Tozzi ed Eros Ramazzotti. Un trio d’eccezione della musica italiana e internazionale. Il 31 marzo uscirà, infatti, il nuovo lavoro discografico di Tozzi.

Anastacia gossip musica

La cantautrice americana contribuirà a trasmettere una versione diversa, musicalmente parlando, del successo musicale “Ti amo”, che ha consacrato Umberto Tozzi. Anastacia è conosciuta in tutto il mondo per la sua musicalità e la sua energia dilagante, nonostante una vita vissuta in maniera niente affatto facile. Cosa si sa effettivamente della sua vita?

Scheda e biografia Anastacia

Anastacia nasce a Chicago, negli States, il 17 settembre del 1968. Rappresenta una degli artisti di maggior successo del millenio in corso. Merito, anche e soprattutto, di una carriera costellata di album e raccolte, come testimoniano gli 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo complessivamente. E poi c’è la vita privata. Lì è tutto un altro discorso.

Di lei ci si ricorda soprattutto per successi musicali come “Not that kind”, “Left outside alone”, “Paid my dues” e tanti altri dei primi anni 2000. Un nuovo millenio caratterizzato da una triste notizia sul piano privato. Correva l’anno 2003. Anastacia sarebbe dovuta partire per un tour mondiale, ma scoprì di essere stata colpita da un brutta malattia: il cancro al seno.

Una notizia che getta nello sconforto i fan, ma non lei. Una donna forte e determinata come poche. Con il passare dei mesi la sua voce comincia ad affievolirsi sempre più, ma questo non le impedisce di portare a termine i suoi impegni musicali, anzi.

Nel 2007, invece, le viene diagnosticata una trachicardia sopraventricolare. Gli sbalzi di cuore si fanno sempre più frequenti, ma lei rifiuta di operarsi e sceglie di eseguire un trattamento a vita per monitorare giorno dopo giorno la malattia.

Il 28 febbraio 2013 è un’altra data fondamentale, sempre in negativo, per Anastacia. Le viene diagnosticato un secondo cancro al seno. Stavolta è quello destro. Pochi mesi dopo, però, la cantante pop annuncia di essere guarita anche questa volta. Una vita non facile quella di Anastacia. Il riscatto è avvenuto. E anche in maniera grandiosa. Nella vita, più che nella musica, che l’ha consacrata a grandissimi livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *