Anticipazioni Un posto al SoleNews

Marco Basile new entry a Un Posto al Sole

Proprio mentre le difficoltà tra Angela e Franco arrivavano al limite, abbiamo assistito all’ingresso di alcuni personaggi nella soap opera partenopea più famosa di sempre. Se da un lato si è trattato di un ritorno, dall’altro di un personaggio del tutto nuovo. Andrea Pergolesi e sua moglie Arianna sono finalmente tornati alla terrazza dopo un lungo viaggio; i due si amano più che mai e hanno portato finalmente un po’ di spensieratezza nell’appartamento più affollato di Palazzo Palladini.

Marco Basile

Non sono stati gli unici però ad arrivare nella vita di Franco. Proprio quando, arrabbiato e deluso, ha deciso di rifugiarsi in palestra per sfogare un po’ la sua delusione, Franco viene sorpreso dall’arrivo di un uomo che sembra conoscerlo, ma di cui lui non sa nulla. Dopo le presentazioni di rito scopriamo che si tratta di Luca Grimaldi, che conosce Franco di fama. Infatti è stato il commissario Giovanna Landolfi a parlargli di lui e della famosa palestra dove si può praticare la boxe.

Il ruolo del tenebroso e misterioso Luca Grimaldi è interpretato dall’attore Marco Basile. L’attore nato a Noto compirà quarantatré anni il 28 aprile prossimo e non è certo un volto nuovo per il piccolo schermo italiano. Infatti ha interpretato diversi ruoli televisivi in fiction di successo. Tra il 2006 e il 2007 ha vestito i panni del boss Vincenzo Matrone nella settima e nell’ottava stagione della serie tv di Rai 3, La squadra. Ambientata sempre a Napoli, la serie raccontava le avventure del celebre Commissariato Spaccanapoli.

L’anno successivo invece, l’attore è passato su Rai 2, vestendo questa volta un camice nella fiction Terapia d’urgenza. Marco era l’indimenticabile e affascinante dottore Valerio Santamaria. Ma è nel 2011 che l’attore passa a recitare nel cast di una delle serie di maggior successo di Mediaset, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti. Anche questa volta sua è la parte di un criminale, addirittura leader di una pericolosa banda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *