Nella puntata di martedì 10 gennaio della soap opera napoletana Un Posto al sole vedremo Franco piuttosto demoralizzato per quello che sta succedendo nella sua vita privata.
Improvvisamente gli affetti e i legami di Franco si stanno spegnendo a causa di alcune scelte sbagliate. Innanzitutto la sua storia d’amore con Angela è al capolinea, specialmente dopo aver scoperto che la ragazza non ha nessuna voglia di chiedergli scusa per quello che ha fatto. Franco ritiene il suo gesto immaturo e ingiusto e per giorni ha sperato che la ragazza se ne rendesse conto.
Ma a distanza di tempo Angela continua ribadire che per lei è stato un ben denunciare alla polizia Nunzio, perché è questo che dovrebbe fare un genitore insegnare ai propri figli la differenza tra il bene e il male. Secondo Franco non è tutto così assoluto, ogni caso va valutato attentamente prima di prendere una decisione.
Lui si è sempre battuto per l’onestà e la legalità, ma ora la questione è ben diversa dato che alla base degli errori di Nunzio c’era un forte disagio sociale ed emotivo che andava sostenuto e curato. A peggiorare la sua questione privata con Angela, resta la situazione giuridica di Nunzio che a conti fatti potrebbe rischiare seriamente di pagare una pena insostenibile. Remano contro di lui non solo i suoi precedenti ma anche le dichiarazioni di Genny che lo ha accusato di aver sparato al padre di Chiara.
La verità come sappiamo è ben altra ma al momento nessuno vuole esporsi per aiutare il giovane. In particolare Giancarlo che ha ricordato cosa è veramente accaduto durante l’aggressione non se la sente di raccontare la verità e così scagionare Nunzio per paura che sua figlia possa continuare a vederlo ancora. In merito a questo processo un nuovo evento metterà a dura prova la pazienza di Franco.