Il Segreto - Anticipazioni Il Segreto Puntate di OggiNews

Il Segreto, anticipazioni puntata 5 gennaio un nuovo colpo di scena

Nella puntata di giovedì 5 gennaio della soap opera spagnola Il Segreto assisteremo ad una serie di colpi di scena che metteranno in discussione le certezze finora accumulate.

Eliseo subirà una grave aggressione nel corso del quale verrà seriamente minacciato da un uomo incappucciato. Lo scopo del misterioso furfante sarà quello di far capre al giovane che la sua presenza non è molto gradita a Puente Viejo. Inizialmente Eliseo non gli darà molto peso ma poi si renderà conto che la sua vita è in pericolo finchè resta in quel paesino. Dalle modalità dell’aggressione Eliseo penserà che dietro quelle minacce si nasconda in realtà Severo, ma forse la verità è ben lontana dalle aspettative. In ogni caso Eliseo inizierà a vivere con un certo timore di poter essere aggredito e ucciso dai suoi nemici. Chi ha organizzato ogni cosa o meglio chi ha strategicamente architettato questa messa in scena?

Presto scopriremo la verità dei fatti che ci lasceranno senza dubbio senza parole. Le minacce subite da Eliseo si rifletteranno nel suo rapporto con Sol la quale noterà un certo cambiamento in lui quasi come se sapesse di avere poco tempo a sua disposizione. Di conseguenza colui che ha organizzato tale aggressione potrà esserne soddisfatto dato che ha spaventato Eliseo talmente tanto da indurlo a progettare la sua partenza. Ma la Montenegro potrebbe non essere d’accordo dato che per lei Eliseo rappresenta lo strumento ideale per infliggere ulteriori tormenti ai Santacruz. Così il giovane si troverà in una situazione piuttosto paradossale dato che da carnefice diventerà egli stesso preda di qualcuno più forte di lui.

Successivamente accadrà qualcosa di molto strano alla Miel Amarga visto che Severo noterà nella sua tenuta qualcuno in pericolo che chiederà aiuto. Stiamo parlando di Bosco che si presenterà da Severo con l’intenzione di chiedergli il suo sostegno riguardo una questione che le sta piuttosto a cuore. Infatti il giovane scoprirà per quale motivo Berta è così inquieta.

La giovane ha recentemente raccontato al suo amato per quale ragione ultimamente è sempre così agitata e confusa. Berta è stata incastrata alludendo al fatto che il suo desiderio di trasferirsi alla Villa le è stato in un certo senso ordinato da qualcuno molto vicino a Bosco. Quando il giovane realizzerà la trappola ordita da sua nonna correrà subito ai ripari e come prima cosa chiederà aiuto a Severo che ha preferito lasciare una porta aperta per il suo amico.

Intanto Donna Francisca inizia a dubitare del comportamento di Mauricio il quale ammetterà di aver perso le tracce di Berta e Bosco. La donna inizia a maturare l’idea che il suo Capo Mastro stia cercando una scusa per non infliggere alcun tormento sulla povera Berta. In ogni caso Berta riuscirà a raccontare la verità a Bosco costringendolo a mettersi sulla difensiva: sua nonna non ne è cambiata per niente e come al solito ha agito contro i suoi interessi.

Inoltre vedremo Emilia aprirsi totalmente con Cesar che approfitterà della situazione per consolarla. Tra i due nascerà una timida e tenera complicità che da un lato farà emozionare l’uomo ma dall’altro spingerà la donna a sentirsi profondamente in colpa per quello che sta facendo ad Alfonso nonostante tra loro sia finita da un pezzo. Infatti l’uomo malgrado la decisione di Emilia vive nell’ottica che loro storia possa da un momento all’altro riprendere come una volta.

Infine Severo teme che l’arrivo di Bosco sia in realtà frutto di una strategia per ingannarlo. Ma Carmelo gli fa notare che il giovane non è fatto della stessa pasta di Francisca e quindi non è in grado di mettere in pratica una cattiveria del giovane. Sarà come dice?

Leggi: Anticipazioni Il Segreto, puntata 7 gennaio il piano di Francisca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *