Il Segreto - Anticipazioni Il Segreto Puntate di OggiNews

Anticipazioni Il Segreto, puntata 22 dicembre Francisca considera Berta un pericolo

Nella puntata di giovedì 22 dicembre della soap opera spagnola Il Segreto vedremo Donna Francisca rendersi conto che in realtà Berta può essere solo un ostacolo ai suoi piani.

La Montenegro dopo aver cercato in tutti i modi di conquistarsi la fiducia di Berta scoprirà il segreto di quest’ultima realizzando che a lungo andare la giovane può rappresentare un pericolo per suo nipote. Berta soffre di un grave disturbo della personalità che la spinge a sdoppiarsi quasi come se vivesse due vite parallele. Tale condotta spiegherebbe gli episodi che la sua memoria non ricorda. Questa malattia inciderà profondamente nel rapporto tra lei e il padre di Beltran.

A tal proposito Donna Francisca vuole intervenire qualcosa prima che la situazione possa degenerare. Inizialmente la matrona voleva servirsi della giovane per convincere Bosco a trasferirsi alla Villa, ma ora si rende conto che la situazione è ancora più complessa dato che la bambinaia non è affatto affidabile per via del suo disturbo mentale. Questo spiegherebbe il suo costante bipolarismo che la porta ad assumere atteggiamenti contrastanti nell’arco di una giornata. Francisca deve evitare che suo nipote riviva l’orrore della follia, già provata con Amalia.

Per farlo escogiterà un piano per allontanare la bambinaia, ma Bosco temendo per la vita della giovane rovinerà i piani di sua nonna. In ogni caso Francisca riuscirà a portare Bosco dalla sua parte e otterrà da lui la promessa di un trasferimento, ma la presenza destabilizzante di Berta sarà per lui un motivo di forte tensione. In questo scenario è evidente che la ragazza non può prendersi cura di Beltran, dato che potrebbe arrivare a compiere qualsiasi gesto. Per riuscire a venirne a capo, Francisca ne parla con Mauricio nella speranza che lui sappia consigliarle, ma qualcuno nella Villa potrebbe aver sentito ogni cosa, sarà forse Eulalia?

Nel frattempo Sol continua a fingere di essere innamorata di Eliseo, il quale forte della sua obbedienza proverà a mettere bocca su tutte le questioni familiari dei Santacruz. Ma Severo non intende subire l’arroganza del giovane ed è per questo che lancerà a sua sorella un diktat: se intende perseguire il suo obiettivo di favorire il matrimonio con Eliseo, per lui può anche lasciare per sempre la Miel Amiarga.

Quando Sol sentirà di avere la possibilità di partire sarà estremamente contenta per una serie di motivi. Lontano dai suoi amici e parenti, Eliseo non può fare del male a nessuno. In questo modo la donna si sacrificherebbe per la sua famiglia ma nello stesso tempo garantirebbe un pò di pace a tutti. Eliseo percepisce la soddisfazione della sua amata ed è per questo che si oppone con tutte le sue forze, dato che il suo unico scopo è quello di ricavare dei vantaggi dall’unione con i Santacruz.

Intanto Lucas decide di partire e di lasciare per sempre Puente Viejo. Ora che la sua storia con Sol è naufragata non ha senso continuare a lavorare in paese. Il giovane vuole rifarsi una vita dopo tanto penare in campo sentimentale. Ma un evento inaspettato potrebbe fargli cambiare idea. Successivamente Mariana e Gracia decidono di aprire un negozio per poter ricavare dei quattrini utili per le spese familiari.

Le due donne ambiscono a diventare indipendenti dai propri uomini. Ovviamente prima di avviare il progetto preferiscono trovare le coperture necessarie per evitare che si possa spargere una voce fasulla sulla loro nuova attività. Fortunatamente troveranno un bene fattore che finanzierà il loro progetto, ma siamo sicuri che non vorrà nulla in cambio? Per questo motivo Mariana ci penserà attentamente prima di accettare temendo che sia solo una trappola, ma l’entusiasmo di Gracia è talmente contagioso che finiranno per dare il loro consenso.

Leggi: Anticipazioni Il Segreto, puntata 23 dicembre Severo contro Sol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *