Il Segreto - Anticipazioni Il Segreto Puntate di OggiNews

Anticipazioni Il Segreto, puntata 20 dicembre Abel vs Gracia

Nella puntata di martedì 20 dicembre della soap opera spagnola Il Segreto vedremo in che modo Abel cercherà di far paura a Gracia, la quale considera il suo arrivo inopportuno.

L’arrivo del fratello di Gracia ha messo a dura prova la ragazza che dovrà trovare una soluzione per convincere il suo amato sulla sua buona fede. Pur di ottenere la considerazione da parte della famiglia di Hippolito, Abel racconterà di essere legato sentimentalmente alla giovane la quale si opporrà con tutta sè stessa. Secondo lei la sua strategia è piuttosto palese dato che il giovane sta cercando semplicemente di estorcerle del denaro. In effetti l’unico obiettivo di Abel è quello di ricavare un consistente bottino dal suo ricatto, ma fortunatamente per la giovane verrà in suo aiuto Onesimo, il quale si offrirà di risolvere il rompicapo.

Come sappiamo il giovane deve assolutamente trovare un modo per farsi perdonare da Dolores la quale ha recentemente scoperto di essere stata ingannata da lui. Infatti Onesimo ha firmato dei documenti a suo nome facendola passare per smemorata e spingendola a credere di essere affetta da una rara malattia che le stava consumando il cervello. Quando Dolores scoprirà la truffa andrà su tutte le furie e penserà bene di cacciarlo via dal paese, ma poi ad Onesimo verrà un’idea e cioè quella di aiutare Gracia a liberarsi di suo fratello giunto a Puente Viejo per estorcerle del denaro.

Ovviamente sia la giovane che Dolores troveranno la sua idea interessante e dunque accetteranno, affermando di essere disposte a cacciarlo via nel caso in cui dovesse fallire. Onesimo però è sicuro di riuscire a trovare un modo per farsi perdonare, ma come vivrà questa ambigua situazione Hippolito? In ogni caso Gracia vivrà nell’angoscia che Abel possa inventarsi qualche nuova fandonia per denigrarla agli occhi dei suoi affetti più cari.

Nel frattempo a Villa Montenegro Eulalia continua a prendersi cura di Francisca, ignara che la donna si sta approfittando della sua buona fede. Lo scopo di sua cognata è quello di riuscire a farle capire di aver bisogno di lei in un momento così delicato della sua vita, solo mostrandosi fragile e sconfitta può indurla a credere di aver chiuso per sempre con Raimundo Ulloa.

Oltretutto la sua strategia rispecchia un’esigenza di fondo e cioè quella di tenere a bada la donna che resta in ogni caso la sorella del suo compianto marito morto in circostanze misteriose. In siffatto contesto risulta davvero interessante quello che accadrà dopo dato che Francisca farà male i suoi calcoli e si troverà ostaggio di Cristobal, il figlio di suo marito che sta per arrivare a Puente Viejo.

Dopo l’ennesimo confronto con Donna Francisca, Berta si rende conto di non potersi mettere contro di lei anche perchè la donna è a conoscenza del suo segreto. Di fronte a questo nuovo scenario Berta l’aiuterà a convincere Bosco circa la necessità di trasferirsi a Villa Montenegro. Ovviamente Francisca sarà molto contenta di essere riuscita a piegare la bambinaia, la quale ingenuamente crede che il peggio sia passato. Invece la donna userà ancora il suo segreto per farle commettere alcuni misfatti, ma qualcosa andrà storto e capovolgerà l’esito dei suoi piani.

Intanto Nicolas si rende conto che sua madre ha superato ogni limite e per questo motivo deciderà di chiudere definitivamente i rapporti con lei. Oltretutto chiederà a Mariana di non intromettersi nella sua vita familiare dato che non c’è più nulla da ricucire. La giovane delusa e amareggiata si renderà conto di aver esagerato e annuirà evitando così uno scontro con suo marito che non ne vuole più sapere di tutta questa tediosa e annosa faccenda.

Prossime: Anticipazioni Il Segreto, puntata 21 dicembre Emilia tratta in salvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *