Il Segreto - Anticipazioni Il Segreto Puntate di OggiNews

Anticipazioni Il Segreto, puntata 19 dicembre le strategie di Donna Francisca

Nella puntata di martedì 19 dicembre della soap opera spagnola Il Segreto capiremo fino a che punto Donna Francisca vuole spingersi per raggiungere i suoi vili obiettivi.

La Montenegro dopo aver recuperato il suo patrimonio si sta impegnando a conquistare il potere di una volta. In che modo? Attraverso i suoi crudeli piani e attuando le sue strategie finalizzate a raggiungere i suoi scopi. Per farlo la donna continuerà a macchiarsi dei peggiori crimini convinta che ormai il peggio è passato. Ovviamente non sarà così dato che si sta per abbattere su Villa Montenegro un’altra disfatta ma questa volta non c’entra nulla Severo Santacruz.

In questa puntata la donna metterà sotto torchio Berta, la giovane bambinaia di Beltran. Dopo aver incassato il rifiuto della donna a convincere Bosco sulla necessità di andare a vivere alla Villa, Francisca penserà bene di scoprire la verità sul passato della giovane in modo da poterla ricattare. In effetti la donna scoprirà qualcosa di incredibili legato al suo tormentato passato. Così si recherà dalla giovane e le racconterà di essere a conoscenza dei suoi segreti e di aver avuto modo di incontrare sua sorella.

Di fronte a questo atteggiamento Berta inizierà a spaventarsi per poi capire che la donna vuole da lei solo una cosa e cioè che la giovane usi la sua persuasione per convincere Bosco ad andare a vivere a casa di sua nonna. Se inizialmente la giovane si era opposta, ora sarà costretta ad accettare dato che Francisca potrebbe raccontare a Bosco quello che sta turbando Berta.

In questo scenario la bambinaia preferisce accettare le condizioni di Francisca evitando così uno scandalo che metterebbe in discussione la fiducia che il giovane nutre nella sua condotta. Così Berta convincerà Bosco a trasferirsi a Villa Montenegro consentendo a Francisca di festeggiare il suo meritato successo.

Intanto Dolores scopre di non aver perso la memoria come credeva ma che in realtà Onesimo l’ha ingannata, firmando al posto suo alcune carte. Ovviamente quando la donna lo scoprirà andrà su tutte le furie, spingendola ad accanirsi contro di lui. Inizialmente vorrà mandarlo via dal paese ma poi si renderà conto di poterlo impiegare per un’altra missione. Infatti Dolores gli proporrà un patto: se Onesimo riuscirà a cacciare Abel dalla vita di Gracia, la donna gli permetterà di vivere a Puente Viejo. Il giovane accetterà convinto che sia un lavoro facile, ma Abel si rivelerà un osso duro. Gracia è molto preoccupata dato che non si sarebbe mai immaginata che suo fratello le facesse visita.

Di contro Hippolito ha compreso la situazione ed è per questo che sta studiando un piano per mandarlo via dal paese. In questa strategia ignorerà che anche Onesimo si sta dando da fare innescando una serie di situazioni ironiche e paradossali. Gracia si augura che il piano di Hippolito possa darle dei buoni risultati, altrimenti dovrà passare lei stessa ai fatti. Intanto le condizioni di salute di Carmelo continuano a peggiorare al punto che Lucas inizia a temere il peggio.

Subito verrà informato Severo che chiederà a Lucas di compiere un miracolo, ma il giovane sa bene che la situazione è molto complicata. Inoltre vedremo Mariana proverà un forte senso di colpa per l’attrito scoppiato da Nicolas e sua madre, la quale dopo aver accusato la giovane di doppio gioco si scaglierà contro suo figlio. Mariana è particolarmente amareggiata e dispiaciuta dato che si aspettava che le cose andassero in un altro modo soprattutto perchè le sue intenzioni erano buone. Ma suo marito le farà capire che alcune persone non cambiano neanche di fronte alla nascita di una creatura. A quel punto cosa farà Mariana?

Prossime anticipazioni: Anticipazioni Il Segreto, puntata 20 dicembre Abel vs Gracia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *