NewsSanremo 2017

Sanremo 2017: vallette, big e nuove proposte

Mancano ancora alcuni mesi ma, si sa, che quanto la macchina di Sanremo prende il via, nulla la può più fermare. Sanremo è Sanremo. Nonostante le critiche e le lamentele, si tratta ancora di un palcoscenico che attrae moltissimi artisti, più o meno giovani. Quel che sappiamo è che anche nel 2017, dal 7 all’11 febbraio, l’attenzione di tutta Italia si sposterà lì, in Liguria, tra canzoni e gossip.

In questi ultimi giorni si sono diffuse alcune voci rispetto ai nomi di chi parteciperà alla kermesse canora più famosa di Italia. I nomi dei big vedono vecchie comparse e grandi ritorni: da Al Bano a Michele Zarrillo e Marco Masini. Non mancano le donne come Fiorella Mannoia, Elodie e Paola Turci. Altri grandi della musica che arriveranno sull’Ariston sono Ron, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri. Non mancheranno i duetti come quello di Alice Paba e Nesli. Altra rivelazione televisiva degli ultimi anni è Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013. Personalmente ha manifestato la sua emozione e dichiarato che quasi non ci credeva.

Per quanto riguarda le nuove proposte invece, saranno otto i cantanti ad esibirsi sull’Ariston. Si tratta di Leonardo Lamacchia, Tommaso Pini, Lele, Marianne, Mirage, Maldestro, Francesco Guasti, Valeria Farinacci e Braschi. Per il terzo anno consecutivo, la conduzione sarà nella mani sapienti di Carlo Conti. Oltre a condurre, sarà anche il direttore artistico della manifestazione canora e proprio lui, in una solenne conferenza stampa, ha annunciato i nomi dei partecipanti.

Le serate della kermesse saranno cinque e, come in ogni Sanremo che si rispetti, non mancheranno due meravigliose vallette ad affiancare Carlo Conti. All’inizio si era diffusa la voce della partecipazione di Chiara Ferragni come valletta. La fashion blogger però ha smentito queste voci. Gli unici nomi che attualmente circolano, sono quelli di Chiara Ferragni e Miriam Leone. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *