Film in tv stasera: oggi 24 maggio

Tra i film che andranno in onda mercoledì 24 maggio spicca il cult di Quentin Tarantino Bastardi Senza Gloria con Brad Pitt, Christoph Waltz, Eli Roth, Mélanie Laurent, Diane Kruger. Una riscrittura autentica e originale su uno dei periodi più bui della storia contemporanea. Una geniale lezione di cinema colma di rimandi e citazioni di opere cinematografiche del passato. Per questo film Cristoph Waltz ha vinto meritatamente l’Oscar come miglior attore non protagonista. Su Rai 4 andrà in onda in prima serata (21:05) il film di culto di Gabe Ibanez, Automa, con  Antonio Banderas, Dylan McDermott, Melanie Griffith, Birgitte Hjort Sørensen, Robert Forster. La pellicola cerca di rifondare le regole del genere distopico offrendo allo spettatore una versione originale e inedita della mitologia futurista.

Per gli amanti delle commedie sentimentali vi segnaliamo su LA5 alle 21:15 il film di Gary Winick, 30 anni in 1 secondo, con Jennifer Garner, Mark Ruffalo, Judy Greer, Andy Serkis, Kathy Baker. Commedia garbata che cerca di aprirsi un varco nella memoria del filone romantic young miscelando umorismo spicciolo a piccole perle di saggezza metropolitana.

Per gli appassionati cinefili Rai Movie propone in prima serata (21:20) il cult movie di Sam Mendes Skyfall con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris. Un bond movie ad alta tensione, complice una sceneggiatura solida capace di riscrivere le regole della saga reinventandola ed offrendo nuovi spunti narrativi. Il film ha conquistato 2 Oscar: miglior canzone e miglior montaggio del suono.
Riflettori puntati su Paramount Channel che manderà in onda in seconda serata (alle 23:00) il cult movie di Jean Jacques-Annaud Sette Anni in Tibet con Brad Pitt, David Thewlis, Dorjee Tsering, B.D. Wong, Mako. l film è tratto dall’autobiografia  di un giovane neonazista austriaco, Heinrich Harrer che poco prima dell’inizio della seconda guerra mondiale, parte per la conquista del Nanga Parbat, in Tibet. Nel corso della sua permanenza in Tibet la sua vita prende un corso inaspettato e decisamente nuovo.
Infine su Iris (alle 04:00) andrà in onda il film di culto Dimenticare Venezia di Franco Brusati con Mariangela Melato, Erland Josephson, Eleonora Giorgi, Hella Petri, Nerina Montagnani. Un film amaro e profondo sul potere della memoria come antidoto alle sofferenze della vita.

Film in tv di stasera: oggi 23 maggio

Tra i film che andranno in onda martedì 23 maggio spicca il cult di Alexander Payne Paradiso Amaro (The Descendants) alle ore 21:10 su Canale 5, con George Clooney, Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster, Judy Greer. Una commedia agro-dolce capace di scavare nelle contraddizioni dell’animo umano. Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Su Rai 4 andrà in onda in prima serata (21:05) il film di culto di Marc Webb The Amazing Spider Man 2: Il potere di Electro con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott. Il secondo capitolo di Spider Man si differenzia dal precedente per l’approfondimento della sotto trama sentimentale. Il montaggio è firmato dal nostro Pietro Scalia che per questo film ha meritatamente ottenuto una nomination ai Nastri D’argento.

Per gli amanti delle commedie sentimentali vi segnaliamo su LA5 alle 21:10 il film di Alessio Maria Federici Lezioni di cioccolato 2 con Luca Argentero, Hassani Shapi, Nabiha Akkari, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme. Una commedia garbata e appassionata sull’idea dell’amore come incontro tra due culture diverse. La metafora del cioccolato serve ad impreziosire e farcire la trama di una morale mai scontata ma immediata e toccante.

Per gli appassionati cinefili Rai Movie propone in seconda serata (22:55) il film drammatico di Jeff Nichols Mud con Matthew McConaughey, Tye Sheridan, Sam Shepard, Reese Witherspoon, Jacob Lofland. Una pellicola che affonda il bisturi dell’analisi sul percorso di formazione di un adolescente che cerca di comprendere le contraddizioni della vita
Riflettori puntati su Rai Movie che manderà in onda a notte inoltrata (alle 05:00) il cult movie di Roberta Torre Mare Nero con Luigi Lo Cascio, Anna Mouglalis, Maurizio Donadoni, Massimo Popolizio, Andrea Osvart. Un noir italiano di grande impatto emotivo complice una sceneggiatura solida ma nello stesso tempo raffinata ed empatica.
Infine su Paramount Channel in seconda serata (23:30) andrà in onda il film di Steven Spielberg Minority Report con Tom Cruise, Samantha Morton, Max von Sydow, Colin Farrell, Peter Stormare. La fantascienza di Philip Dick si trasforma in azione grazie agli espedienti registi di Spielberg.

Film tv di stasera: oggi 22 maggio

Tra i film che andranno in onda lunedì 22 maggio spicca il cult di Anne Fontaine Coco Avant Chanel – L’amore prima del mito (su Iris alle 21:00) con Audrey Tautou, Alessandro Nivola, Benoît Poelvoorde, Marie Gillain, Emmanuelle Devos. Un biopic elegante e raffinato capace di raccontare l’evoluzione della società attraverso la creatività della moda, tra tensioni d’arte ma anche di vita. Catherine Leterrier ha ottenuto meritatamente una nomination agli Oscar per i migliori costumi.

Su Rai 4 andrà in onda in prima serata (21:05) il film di culto di Ridley Scott Prometheus con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green. Considerato il prequel di Alien pur non essendo direttamente collegato ad esso, è comunque incentrato sul mostro della famosa saga.

Per gli amanti delle commedie sentimentali vi segnaliamo su LA5 alle 21:10 il film di Jon Avnet Qualcosa di Personale con Michelle Pfeiffer, Robert Redford, Stockard Channing, Joe Mantegna, Kate Nelligan. Un bel film in cui si da spazio ai sentimenti con una buona dose di intelligenza, complice una sceneggiatura ben scritta e un’ottima prova da parte degli attori. Per questa pellicola Diane Warren ha ricevuto la nomination agli Oscar per la miglior canzone.

Per gli appassionati cinefili Cielo propone a notte inoltrata (03:50) il film drammatico di Vincente Aranda Amantes con Jorge Sanz, Victoria Abril, Maribel Verdú, Forge Sanz, Maribel Verdú. Un melodramma originale e raffinato capace di raccontare una storia contemporanea con gli stilemi narrativi delle soap opera.
Riflettori puntati su Italia Uno che manderà in onda in prima serata (alle 21:20) il cult movie di Todd Philips Una notte da leoni con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha. Cronaca eccentrica e sopra le righe di una notte brava a Las Vegas. La pellicola è stata un sorprendente successo al botteghino, trainato dall’inattesa vittoria ai Golden Globe come miglior commedia dell’anno.
Infine su TV8 in seconda serata (23:45) andrà in onda il film di Neill Blomkamp District 9 con Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Vanessa Haywood, Nathalie Boltt. Un film rigoroso che riesce nell’impresa di raccontare un futuro distopico utilizzando tutte le innovazioni sperimentate finora nel linguaggio cinematografico.

Film in tv stasera: oggi domenica 21 maggio

Tra i film che andranno in onda domenica 21 maggio spicca il cult movie di Wong Kar-wai The Grandmaster (alle 21:15 su Rai 4) con Tony Leung, Ziyi Zhang, Chen Chang, Qingxiang Wang, Tielong Shang. Un film di culto per il modo con cui viene rappresentata la violenza nella sua forza dirompente. Un biopic inedito e originale che si affida agli stilemi dell’arte per raccontare la crudeltà del mondo. La pellicola innalza il kung-fu ad una forma d’arte. Meritatamente ha conquistato 2 nomination agli Oscar nelle categorie miglior fotografia e migliori costumi.

Su Paramount Channel andrà in onda in prima serata (21:15) il film di culto di Tony Scott, Top Gun, con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Meg Ryan, Anthony Edwards. Considerato dalla critica americana un concentrato di ideologie tipicamente reaganiane, il film è stato un grande successo commerciale ritenuto manifesto di un’epoca. La canzone che accompagna la pellicola ha vinto un Oscar ed è firmata dal nostro Giorgio Moroder.

Per gli amanti dei film storici vi segnaliamo su Rai Movie alle 21:20 il film di Doug Lefler, L’ultima legione con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai Bachchan, Peter Mullan, Kevin McKidd. Tratto dal best-seller di Valerio Massimo Manfredi, la pellicola è incentrata sulle diatribe tra Odoacre e Romolo Augusto.

A seguire per gli appassionati cinefili Rai Movie propone in seconda serata (23:00) il film drammatico di Rama Burshtein, Yigal Bursztyn con Hadas Yaron, Yiftach Klein, Irit Sheleg, Chayim Sharir, Razia Israeli. Un’esordio alla regia toccante ed emozionante. Per il regista anche la religione e le fede sono un rapporto d’amore. Hadas Yaron ha vinto per questo film la Coppa Volpi al Festival di Venezia.
Riflettori puntati su Paramount Channel che manderà in onda in seconda serata (23:30) il cult movie di Paul Brickman Risky Business – Fuori i vecchi…I figli ballano con Tom Cruise, Curtis Armstrong, Rebecca De Mornay, Joe Pantoliano, Richard Masur. Film emblematico degli anni 80′ soprattutto per i suoi risvolti comici. Per questo ruolo Tom Cruise ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come miglior attore.
Infine su Iris in seconda serata (23:45) andrà in onda il film di Grant Heslov L’uomo che fissa le capre con George Clooney, Ewan McGregor, Jeff Bridges, Kevin Spacey, Stephen Lang. Commedia irriverente e originale sostenuta da un grande cast.

Film tv di stasera: oggi 20 maggio

Tra i film che andranno in onda sabato 20 maggio spicca il cult movie di Juan Jose Campanella Il Segreto dei suoi occhi (su LA7D alle 21:20) con Ricardo Darín, Soledad Villamil, Pablo Rago, Javier Godino, Guillermo Francella. La pellicola, da cui hanno recentemente tratto un remake americano con Nicole Kidman e Julia Roberts, ha vinto meritatamente l’Oscar come miglior film straniero in rappresentanza dell’Argentina. Il suo merito è quello di aver impreziosito le dinamiche del thriller attraverso una serie di espedienti narrativi nei quali fa eco la grande drammaticità della storia contemporanea.

Su TV2000 andrà in onda in seconda serata (22:55) il film di culto di Michael Ritchie Il Candidato con Robert Redford, Melvyn Douglas, Peter Boyle, Don Poster. Una pellicola amara sui compromessi della politica durante le fasi concitate delle elezioni amministrative. La pellicola ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

Per gli amanti dei film per tutta la famiglia vi segnaliamo su Italia Uno alle 21:10 il film di Paul King, Paddington con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman, Francesco Mandelli, Ben Whishaw. Una favola fantasy che vuole essere anche una parabola costruttiva sul potere dell’accoglienza e dell’integrazione. La pellicola ha ricevuto 2 nomination ai BAFTA come miglior sceneggiatura non originale e miglior film britannico.

Contemporaneamente per gli appassionati cinefili Rai Movie propone in prima serata (21:20) il film americano di Tony Bill Giovani Aquile con James Franco, Jean Reno, Martin Henderson, Jennifer Decker, Tyler Labine. Trama avvincente e coinvolgente a metà tra melò e biopic. Uno dei suoi meriti è la minuziosa ricostruzione storica complice l’apprezzato lavoro del comparto scenografico guidato dal maestro Charles Wood.
Riflettori puntati su Rai 4 che manderà in onda in prima serata (21:15) il film d’azione diretto da Sylvester Stallone I mercenari – The Expendables con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts. Un action movie con tutti i crismi tra ruvido umorismo, scene al cardiopalma e una violenza sempre necessaria alla causa.
Infine su Rai Uno a tarda notte (02:10) andrà in onda il film cult di Stephan Elliott Priscilla, la regina del deserto con Hugo Weaving, Guy Pearce, Terence Stamp, Rebel Penfold-Russell, John Casey. Un film di culto capace di trattare con grande originalità il tema del trasformismo tra scenari mozzafiato e costumi estremamente eccessivi giustamente premiati con il premio Oscar.

Film in tv stasera: oggi venerdì 19 maggio

Tra i film che andranno in onda venerdì 19 maggio spicca il cult movie di Stanley Kramer dal titolo Indovina chi viene a cena? (alle 21:10 su LA7) con Sidney Poitier, Katharine Hepburn, Spencer Tracy, Cecil Kellaway, Katharine Houghton. Una pietra miliare della storia del cinema per la delicatezza e per l’estrema intelligenza nel trattare una tema sempre attuale come l’integrazione razziale. 2 Oscar (miglior attrice e miglior sceneggiatura) per un totale di 10 meritatissime nomination.

Su Cielo andrà in onda in prima serata (21:15) il film di culto di Pedro Almodovar Carne Tremula con Francesca Neri, Angela Molina, Liberto Rabal, Javier Bardem. Un melodramma complesso e grottesco in cui a tenere le fila non è l’amore struggente tipico di questo genere, bensì il desiderio in tutte le sue disperate sfaccettature.

Per gli amanti dei cult movie vi segnaliamo su Rai Movie alle 21:20 il film di John Carpenter Grosso guaio a Chinatown con Kurt Russell, Kim Cattrall, Dennis Dun, James Hong, Victor Wong. Una pellicola fantastica per teenager che ha appassionato un’intera generazione. Il film è diventato un cult grazie al suo successo in home video e ai ripetuti passaggi televisivi.

A seguire per gli appassionati cinefili Rai Movie propone in seconda serata il film italiano rivelazione del 2011, Scialla (Stai sereno!) di Francesco Bruni, con Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Filippo Scicchitano, Vinicio Marchioni. Un romanzo di formazione raccontato con delicata saggezza e senza mai scendere nella volgarità o nel facile paternalismo. Vincitore di 2 David di Donatello come miglior regista esordiente oltre al Premio David Giovani.
Riflettori puntati sul Cielo che manderà in onda alle 23:15 il film d’esordio del maestro del melodramma contemporaneo, Pedro Alomodvar, Pepi, Lucy, Bom e le altre ragazze del mucchio con Carmen Maura, Félix Rotaeta, Alaska, Eva Siva, Cecilia Roth. Un debutto folgorante che vuole essere soprattutto una presa in giro completa del perbenismo, una sorta di sfogo post-franchista.
Infine su Rai Due a tarda notte andrà in onda il film drammatico di Morten Tyldum Headhunters con Julie Ølgaard, Aksel Hennie, Nikolaj Coster-Waldau, Daniel Bratterud. Un thriller tagliente in cui l’ironia nordica inquieta più della stessa ricercatezza pulp. La pellicola è stata candidata ai BAFTA nella categoria miglior film straniero.

Film in tv stasera: oggi 18 maggio

Tra i film che andranno in onda giovedì 18 maggio spicca il cult movie di Daniel Espinosa dal titolo Child 44 (alle 21:20 su Rai Tre) con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman, Paddy Considine. Un thriller al cardiopalma capace di coniugare con grande efficacia fatti realmente accaduti ad una minuziosa analisi storica, tutto ciò supportato da un cast incredibile tra cui spicca l’interpretazione di Tom Hardy.

Su Rete 4 andrà in onda in prima serata (21:15) il film di culto di Clint Eastwood Gli spietati con Morgan Freeman, Gene Hackman, Richard Harris, Clint Eastwood, Frances Fisher. Un film crepuscolare che sintetizza al meglio le tematiche chiave del cinema western. Un esercizio di stile meritatamente vincitore di 4 premi Oscar tra cui miglior film e miglior regia.

Per gli amanti dei grandi cult vi segnaliamo il capolavoro di Roman Polanski dal titolo Il pianista (in onda in prima serata su Iris) con Adrien Brody, Thomas Kretschmann, Frank Finlay, Emilia Fox, Maureen Lipman. Uno dei più bei film sull’Olocausto raccontati attraverso il punto di vista di un pianista costretto a sopravvivere nel ghetto. Giustamente premiato con la Palma d’Oro al Festival di Cannes oltre a 2 premi Oscar tra cui miglior regia e miglior attore.

Gli appassionati cinefili potranno apprezzare su Rai Movie il film drammatico di Edoardo Winspeare In grazia di Dio con Celeste Casciaro, Laura Licchetta, Gustavo Caputo, Anna Boccadamo, Barbara De Matteis. Un piccolo cult sulle complessità che si nascondono dietro le relazioni e i rapporti umani. La pellicola ha ottenuto 5 nomination ai Nastri d’argento
Riflettori puntati sul Paramount Channel che manderà in onda alle 23:00 la spassosa commedia dei fratelli Farrelly Amore a prima svista con Gwyneth Paltrow, Jack Black, Jason Alexander, Susan War. Eccessivamente scorretto come nella migliore tradizione della new comedy americana nel tentativo di giocare con gli stereotipi e i luoghi comuni sull’apparenza estetica.
Infine su Canale 5 andrà in onda in prima serata la commedia campione di incassi Sole a catinelle di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea. Considerato il migliore film di Zalone per la sua esilarante auto-ironia.

Film in tv stasera: oggi 17 maggio

Tra i film che andranno in onda mercoledì 17 maggio spicca il cult movie di Martin Scorsese Hugo Cabret con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz, Ray Winstone. Un film dalla forte potenza evocativa: definito dalla critica una gioia per gli occhi ma soprattutto per il cuore. Un omaggio al cinema e al suo mondo visionario. La pellicola ha conquistato 5 Oscar nelle categorie tecniche e il Golden Globe per la miglior regia.

Su Rai Movie andrà in onda in prima serata (21:20) il film di spionaggio Quantum of Solace di Marc Forster con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini. 22º capitolo della serie di James Bond, considerato dagli appassionati di questo genere un film di transizione per l’evoluzione del personaggio principale.

Per gli amanti dei grandi cult vi segnaliamo il film di Terrence Malick dal titolo I giorni del cielo (in onda alle 23:00 su Paramount Channel) con Brooke Adams, Richard Gere, Sam Shepard, Linda Manz, Robert Wilke. La pellicola, particolarmente apprezzata per la sua fotografia vincitrice di un Oscar, è incentrata sulla vicenda personale di un uomo pronto a tutto pur di riscattare sè stesso e gli ideali in cui ha sempre creduto.

Gli appassionati cinefili potranno apprezzare su Iris il film drammatico di Michael Mann Insider – Dietro la verità con Al Pacino, Diane Venora, Russell Crowe, Lindsay Crouse, Christopher Plummer. Un grande film politico sulla guerra dichiarata alle multinazionali del tabacco. La pellicola ha ottenuto 7 nomination agli Oscar tra cui miglior film e miglior regia.
Riflettori puntati sul Rai Due che manderà in onda alle 01:10 il film di Claudio Cupellini Una Vita Tranquilla con Toni Servillo, Marco D’Amore, Francesco Di Leva, Juliane Köhler, Leonardo Sprengler. Un thriller emotivo capace di scavare nel profondo dell’animo grazie ad una regia dalla forte tensione narrativa. Candidato a 4 David di Donatello.
Infine su Rai Due andrà in onda in prima serata Shall We Dance? di Peter Chelsom con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Bobby Cannavale. Ispirato alla pellicola giapponese del 1996 Vuoi ballare? Commedia piacevole e divertente a passo di danza, molto distante dalla versione originale incentrata sul tema della solitudine e dell’inadeguatezza come mal di vivere.

Film in tv stasera: oggi 16 maggio

Tra i film che andranno in onda martedì 15 maggio spicca il cult movie di Don Siegel Fuga da Alcatraz che andrà in onda su Paramount Channel. Nel cast spiccano attori del calibro di Clint Eastwood, Patrick McGoohan, Robert Blossom, Fred Ward, Paul Benjamin. Il film è considerato un classico del genere per aver affrontato senza inutili patetismi il tema dell’evasione dal contesto claustrofobico del carcere.

Su Rai 5 andrà in onda in prima serata (21:15) il film drammatico Jane Eyre di Cary Fukunaga con Mia Wasikowka, Michael Fassbender e Judi Dench. Ennesima trasposizione cinematografica di un grande classico della letteratura inglese. Il merito di questa versione è quello di aver fatto emergere il lato struggente dell’amore provato dalla protagonista in un film a metà tra romanzo gotico e romanzo di formazione.

Per gli amanti dei grandi cult vi segnaliamo il film di Delmer Daves dal titolo Rullo di Tamburi (in onda alle 21:00 su Iris), con Charles Bronson, Alan Ladd, Marisa Pavan, Audrey Dalton. Un film western molto interessante, incentrato sulle trattative con i nativi indiani per il possesso delle terre condivise.

Gli appassionati cinefili potranno apprezzare su Rete 4 il film drammatico di Carlo Mazzacurati Vesna Va Veloce con Silvio Orlando, Antonio Albanese, Tereza Zajickova, Roberto Citran, Antonio Catania. Un film di grande attualità sul tema dell’accoglienza verso gli immigrati che spesso diventa sinonimo di sfruttamento sociale. Al Festival di Venezia la Zajickova ha vinto il Premio Pasinetti come miglior attrice.
Riflettori puntati sul Rai Movie che manderà in onda alle 03:00 il film drammatico di Fariborz Kamkari I fiori di Kirkuk con Morjana Alaoui, Ertem Eser, Mohamed Zouaoui, Mohammed Bakri, Maryam Hassouni, Ashraf Hamdi, Falah Fleyeh, Shilan Rahmani, Sarkaw Gorany, Fehd Benchemsi. Un film sulla resistenza femminile in tempo di guerra, dilaniato dalla crudeltà di Saddam Hussein impegnato a decimare il popolo curdo.
Infine su Paramount Channel andrà in onda a tarda notte la pellicola Delta Force di Menahem Golan con Lee Marvin, Hanna Schygulla, Chuck Norris, Shelley Winters, Robert Forster. Un action movie al cardiopalma incentrato su una missione pericolosa finalizzata alla liberazione di alcuni ostaggi.

Film in tv stasera: oggi 15 maggio

Tra i film che andranno in onda lunedì 14 maggio spicca il cult movie di Louis Leterrier L’incredibile Hulk con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell. La pellicola è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. E’ stato presentato sul mercato come un reboot del franchise, dopo il precedente Hulk. La critica americana ha particolarmente lodato l’interpretazione di Edward Norton per aver conferito una dimensione umana ed emotiva al personaggio di Hulk.

Su Rai Movie andrà in onda in prima serata (21:20) il film di culto Butch Cassidy con due leggende del cinema come Robert Redford e Paul Newman per la regia di George Roy Hill. Un film western raccontato dal punto di vista di due eroi senza tempo, capi del Branco Selvaggio, gli ultimi grandi fuori legge del West. La pellicola ha conquistato 4 Oscar: miglior sceneggiatura, miglior fotografia, miglior canzone e miglior colonna sonora.

Per gli amanti dei grandi cult vi segnaliamo il film di Jean Pierre Jeunet Alien: la clonazione che andrà in onda su Rai 4 in prima serata (21:20) con Sigourney Weaver, Winona Ryder, Dominique Pinon, Ron Perlman, Gary Dourdan. 4° capitolo della saga di Alien uscito negli Stati Uniti con il titolo Alien Resurrection. La pellicola ha ottenuto 6 nomination ai Saturn Awards tra cui miglior film di fantascienza.

Gli appassionati cinefili potranno apprezzare su Paramount Channel in seconda serata il film d’avventura di Frank Marshall, Congo, con Tim Curry, Dylan Walsh, Ernie Hudson, Laura Linney, Joe Pantoliano. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Michael Crichton.
Riflettori puntati sul Rai 2 che manderà in onda alle 01:40 la commedia originale di Matthew Thompson La parte degli angeli di Ken Loach con Paul Brannigan, John Henshaw, Roger Allam, Gary Maitland, Jasmine Riggins. Un’agrodolce commedia che riesce nell’impresa di mescolare abilmente dramma e sorriso. La pellicola ha vinto il premio per la migliore regia al Festival di Cannes.
Infine su LA7D andrà in onda a tarda notte la pellicola Quattro mosche di velluto grigio di Dario Argento con Mimsy Farmer, Michael Brandon, Aldo Bufi Landi, Jean-Pierre Marielle, Oreste Lionello. Un horror italiano di grande impatto visivo.