Il Segreto - Anticipazioni Il Segreto Puntate di OggiNews

Anticipazioni Il Segreto 16 maggio il piano di Cristobal Guarrigues

Nelle anticipazioni Il Segreto 16 maggio vedremo Cristobal seriamente intenzionato ad introdursi furtivamente a casa della Montenegro con lo scopo di impadronirsi di alcuni importanti documenti.

Anticipazioni Il Segreto 16 maggio

Cristobal sa perfettamente come riuscire nella sua rischiosa impresa. L’unico modo per allontanare Francisca dalla Villa è coinvolgere Raimundo nella sua trappola. Per questa ragione il nuovo intendente di Puente Viejo arriverà ad ipotizzare una strategia per spingere la sua rivale a lasciare per qualche ora campo libero. L’unico motivo che spingerebbe la donna ad abbandonare Villa Montenegro è sapere che Raimundo è in grave pericolo. A tal proposito Cristobal progetta una trappola: egli organizza l’arresto immediato dell’uomo per banali motivi in modo che la donna avvertita in tempo possa allontanarsi dalla sua abitazione.

A quel punto entrerà in gioco Cristobal introducendosi nella villa e portando via tutti quei documenti che dovrebbero attestare l’effettivo coinvolgimento della donna nei principali misfatti di Puente Viejo. In questo contesto Raimundo sarà l’unico a sospettare che ci sia qualcosa sotto dato che le motivazioni  annesse all’improvviso arresto sono assolutamente futili. A quel punto vedremo Emilia accanirsi contro Cristobal accusandolo di aver messo in atto il suo piano nonostante i suoi sacrifici.

Di conseguenza la donna inizia a pensare che l’uomo abbia arrestato suo padre perchè non è soddisfatto del suo operato come spia. Ma Emilia continua a ribadire di aver fatto tutto ciò che è in suo potere per recuperare ciò di cui Cristobal aveva bisogno. Ovviamente l’uomo non arresterà Raimundo per fare un dispetto ad Emilia ma semplicemente per creare un diversivo che possa allontanare la sua rivale dalla sua abitazione. Nonostante le sue reali intenzioni, Cristobal farà credere ad Emilia di aver agito in quel modo dopo aver intuito che la donna in realtà non aveva alcuna intenzione di assecondare i suoi ordini spingendola ovviamente a cambiare atteggiamento.

Nel frattempo vedremo Beatriz piuttosto inquieta per come Matias sta vivendo la loro storia d’amore. Il giovane appare confuso e tormentato dimostrando di non essere riuscito a metabolizzare le parole al vetriolo di Prado. Beatriz è dispiaciuta per quello che il suo amato sta provando ma nello stesso tempo ritiene che non deve darci alcun peso. Quello che importa è la sincerità dei loro sentimenti e non quello che pensa la gente sul suo corteggiamento. In realtà sono altri i motivi che stanno dilaniando il povero Matias.

Le pressioni di Zacarias stanno mettendo a dura prova la sua emotività ma soprattutto la sua pazienza. Suo fratello vuole a tutti i costi che il giovane partecipi ad un suo ultimo colpo, ma il ragazzo oramai ha chiuso con quel passato di furti e rapine, ora ha una nuova vita che vuole proteggere e tutelare. Lo sa bene suo fratello che farà leva proprio su questo maturato senso di rispettabilità per ricattare Matias, il quale temendo di mettere in pericolo la sua famiglia penserà bene di assecondare l’uomo per l’ultima volta pur sapendo di correre un grande rischio. C’è un altro fronte che sta a cuore a Matias e riguarda quello che sta facendo per Hernando.

Come sappiamo il giovane è l’unico a conoscere la verità sul luogo dove si sta nascondendo. Anzi Matias è in prima linea per aiutare l’uomo a superare questo difficile momento della sua vita. A tal proposito il giovane gli farà capire quanto importante possa essere per Camila sapere dove lui si trovi dato che la donna sta mostrando i primi segni di cedimento. Egli si rende conto che potrebbe essere un rischio ma sarebbe di vitale importanza per il suo equilibrio, dato che la sua assenza sta notevolmente pesando sul suo fragile e dilaniato animo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *