L'Isola dei Famosi 2017News

Ricompensa dimezzata per Giulia e Giulia per colpa di Raz Degan

Al ritorno dalla prova ricompensa di ieri, i naufraghi decidono di affrontare di petto Raz Degan. Quest’ultimo infatti ha deciso di non partecipare alla prova. Tuttavia, sebbene si trattasse di una sfida individuale, questa decisione potrebbe portare conseguenze gravi per tutto il gruppo.

Ma quali sono le ragioni reali che si celano dietro ad una scelta di questo tipo? Raz Degan cerca un modo per comunicare con il pubblico, o forse per fare chiarezza dentro di sé. Lo trova nel confessionale, luogo in cui racconta di sé e delle sue prese di posizione. Per me era più importante mantenere il fuoco, così possiamo mangiare, che andare a fare una prova ricompensa.

Insomma dalle sue parole sembra che il suo intento fosse quello di preservare il gruppo. E soprattutto la possibilità per tutti i naufraghi di mangiare e di scaldarsi. In effetti, di rientro dalla prova, molte ragazze chiedono a Raz se almeno abbia ravvivato il fuoco in loro assenza. E Raz in questo ha effettivamente fatto del suo meglio per mantenerlo vivo ed acceso.

Eppure, come aveva già anticipato Bettarini, ci sono delle conseguenze per tutti. I naufraghi infatti ricevono un comunicato. Giulio Base decide di leggerlo a tutti. Il regolamento dell’Isola prevede che tutti i concorrenti partecipino alle prove e alle sfide. Ciò non è avvenuto e il risultato è il dimezzamento della ricompensa per i vincitori Giulia Calcaterra e Giulio Base. Insomma anziché un’aragosta a testa, i due dovranno dividersene una.

Raz viene messo a conoscenza del comunicato e risponde semplicemente che il fuoco è acceso soltanto grazie a lui. Ma i naufraghi ovviamente non prendono bene ciò che è accaduto. Giulia è la prima a scagliarsi contro Degan: Se decidi tu le tue regole, e non stai a quelle del gioco, che sono molto difficili, hai già perso. Le dà manforte Eva che sottolinea come il gruppo non darà più cibo al naufrago. Più saggia e distaccata appare la leader Samantha de Grenet: Siediti sulla sponda del fiume e aspetta che il cadavere passi.

Eppure Giulia alla fine fa un passo importante verso Raz, portandogli del riso. Il risultato però è un netto rifiuto da parte di Raz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *