NewsSanremo 2017

Tiziano Ferro apre la prima serata del Festival di Sanremo 2017

L’inizio dell’attesissimo primo appuntamento con la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, è affidato ad un cantante. Una delle critiche più forti che i giornalisti hanno mosso a questo Festival, appena all’inizio, è proprio quella di aver lasciato poco spazio proprio a lei, che dovrebbe essere la protagonista della kermesse. Ovviamente stiamo parlando della musica.

Eppure l’inizio della prima serata, tanto attesa quanto chiacchierata, ha sorpreso ed emozionato il pubblico. Viene infatti dato subito spazio ad uno dei più promettenti cantanti italiani degli ultimi anni, ovvero Tiziano Ferro. No, non partecipa alla gara, non è neppure un ospite come tanti. A Tiziano è affidato non solo l’inizio della prima puntata, il rompere il ghiaccio delle prime note. A lui viene riconosciuto l’onore di omaggiare con la sua voce il grande Luigi Tenco.

Tiziano non delude, anzi la sua performance è di altissimo livello e in molti si chiedono perché non partecipi al festival. Elegantissimo, un po’ emozionato, Tiziano incanta con quella voce che conosciamo in una canzone che è un grande classico della musica italiana, “Mi sono innamorato di te”. Non è l’unica performance che regala ad un pubblico letteralmente innamorato di lui. C’è anche un bel duetto con Carmen Consoli. Insomma una figura sublime. Il Conforto è il singolo che cantano insieme.

Il giorno dopo la sua esibizione, Tiziano Ferro ringrazia il pubblico sulla sua pagina ufficiale e annuncia ufficialmente la terza data del suo tour: a San Siro lo si potrà vedere anche il 19 giugno 2017. Ieri sera abbiamo visto un Tiziano Ferro molto emozionato, che ha subito ringraziato Carlo Conti: L’emozione è stata solo mia, non avrei mai avuto la possibilità di cantare Tenco se non grazie a te. 

Dopo aver cantato con Carmen Consoli, Tiziano ha espresso il desiderio di incidere un intero album insieme con lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *