L'Isola dei Famosi 2017News

Nathaly e Massimo in nomination all’Isola dei Famosi 2017

Più volte e in situazioni diverse è stato ribadito come questa nuova dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi 2017 sia antropologica. Al di là del termine in sè, piuttosto generico in questo contesto, calato nella situazione che i naufraghi vivono sta ad indicare un’impronta fortemente legata all’idea dell’evoluzione.

I naufraghi vengono a più riprese suddivisi in evoluti e non evoluti e in base a questa classificazione acquisiscono o meno diritti e benefit vari. Anche nella puntata in onda lunedì 6 febbraio 2017, la seconda di questa dodicesima edizione, i naufraghi hanno affrontato la prova evolutiva della settimana, volta proprio a stabilire chi tra di loro fosse effettivamente “evoluto”, nel significato che il termine ha nel gioco.

Fondamentale per stabilire i nuovi equilibri evolutivi è anche questa volta la dottoressa Tibi. Il risultato finale è che ad essere evoluti sono soltanto Samantha De Grenet, Giulio Base, Raz Degan e Giulia Calcaterra. I nomi di questi naufraghi sono citati da Alessia in diretta, in modo che tutti sappiano cosa li aspetta.

Proprio a questo punto però nascono grandi polemiche. Addirittura Massimo Ceccherini si allontana dalla Palapa, annunciando un suo immediato ritiro. Forse la prospettiva di non essere evoluto non è allettante per lui, sta di fatto che alla fine è Stefano Bettarini a recuperarlo e a farlo tornare sui suoi passi. Gli altri naufraghi, seppur senza gesti plateali come Ceccherini, sostengono che non vogliono andare nell’isola delle caverne per via della mancanza di cibo. Eppure non è l’unica punizione inflitta ai non evoluti. Infatti sono proprio loro che devono fare le nomination in modo palese.

Massimo Ceccherini persevera nel suo desiderio di abbandonare il reality. L’intervento di Alessia, che gli consente di parlare con la moglie, sembra sistemare le cose. Simone Susinna nomina Nathalie Caldonazzo, per via del suo scarso senso del gruppo. Moreno, Nancy Coppola e Malena nominano sempre Nathalie, la quale opta per Ceccherini. Eva invece decide di nominare Simone, mentre Massimo Ceccherini nomina Malena. Infine Giacomo Urtis nomina Giulio Base. Giacomo ha vinto la prova leader e non solo avrà la possibilità di andare sull’isola del fuoco ma potrà addirittura stabilire chi portare con sé, alla fine sceglie Simone Susinna. In nomination ci sono Nathalie Caldonazzo e Massimo Ceccherini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *