Il Segreto - Anticipazioni Il Segreto Puntate di OggiNews

Anticipazioni Il Segreto, puntata 28 gennaio Donna Francisca vs i Mella

Nella puntata di sabato 28 gennaio della soap opera spagnola Il Segreto vedremo fino a che punto si spingerà Donna Francisca pur di umiliare e denigrare i Mella.

Francisca non è riuscita ad accettare il fatto che i Mella le abbiano voltato le spalle rifiutandosi di fare affari con lei. La Montenegro voleva a tutti costi la tenuta di Jaral, ma i due coniugi le hanno fatto da dubito capire che non aveva alcuna intenzione di recidere il contratto stipulato con Aurora. Di fronte alla loro reticenza, Donna Francisca ha messo in campo tutte le sue forze economiche in modo da fargli capire che avrebbe potuto anche lapidare il suo patrimonio pur di avere in cambio la casa di suo figlio.

Ebbene di fronte a questa generosa proposta i Mella hanno prontamente rifiutato spiegando che oramai avevano acquistato la tenuta e non intendevano tornare indietro. La loro risolutezza unita alla loro testardaggine manderanno in agitazione la donna che allora proverà a mettere in atto una strategia molto subdola. Infatti la donna si servirà delle visioni di alcuni fedeli pur di far credere a Don Berengario l’immenso valore della sua fede. Lo scopo del suo abile piano era quello di far rimandare la festa dei Mella perchè in quel giorno esatto ci sarebbe stata l’apparizione della Madonna.

Il rifiuto dei coniugi a spostare la festa ha spinto Donna Francisca a schiacciare il tasto della polemica sulla loro mancanza di fede e su come il loro evento potrebbe offendere i fedeli. Così la donna si recherà da Don Berengario spiegando l’affronto fatto dai Mella alla Madonna. Il nuovo prelato così chiuso nelle sue convinzioni formali darà ragione alla donna e penserà bene di affrontare i Mella, i quali cercheranno di essere molto cauti nelle loro risposte ma nello stesso tempo dimostreranno di non voler in alcun modo cedere alle pressioni della Montenegro.

Successivamente Francisca capirà che l’unico modo per piegare i Mella è quello di indagare sul loro passato, convinta di trovare un lato debole su cui accanirsi. Per questo motivo darà a Mauricio il compito di scoprire che cosa nascondono i Mella. Nel frattempo sia Alfonso che Mattias devono fare i conti con la decisione di Emilia, la quale ha deciso di lasciare per sempre Puente Viejo per seguire le intuizioni del suo cuore che pare battere forte per Cesar. La notizia lascerà tutti senza parole soprattutto perchè in molti speravano in una riconciliazione con Alfonso.

La decisione della donna dimostra che il loro matrimonio è destinato a naufragare in maniera definitiva. A niente serviranno le rimostranze di Mattias e nemmeno le lacrime di Prado, Emilia ha deciso e vuole rifarsi una nuova vita lontano dalla Locanda e da tutti gli eventi sgradevoli di Puente Viejo. La stessa Rosario non prenderà molto bene la notizia, dato che fino all’ultimo sperava in un ricongiungimento dei due. Ramiro inoltre temerà per lo stato d’animo di suo fratello che da poco stava recuperando le sue forze dopo lo spavento provocato dall’aggressione ai danni di sua madre.

Nel frattempo Dolores e Gracia inizieranno a farsi delle domande sull’identità di Onesimo, il quale non è quello che vuole far credere. Fino adesso il giovane si è presentato come un loro parente ma in realtà le due donne sono sempre più convinte che egli è un ciarlatano. In questo momento non possono coinvolgere Hippolito nei loro sospetti dato che l’uomo è molto preso dal dolore provato per la morte inattesa di Quintina, la donna che certo gli ha spezzato il cuore ma gli ha insegnato anche ad amare e ad essere amato. Chi è davvero Onesimo e cosa sta nascondendo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *