Il Segreto - Anticipazioni Il Segreto Puntate di OggiNews

Anticipazioni Il Segreto, puntata 2 gennaio Severo scopre la verità su Eliseo

Nella puntata di lunedì 2 gennaio della soap opera spagnola Il Segreto Severo verrà a sapere chi c’è dietro l’insolenza di Eliseo.

Un bracciante della Villa racconterà a Candela di aver visto il marito di Sol intrattenersi con Donna Francisca con la quale ha avuto un lungo colloquio. Questa notizia verrà riportata a Severo il quale avrà così la conferma dei suoi sospetti. L’uomo era certo che dietro la cattiveria e l’aggressività di Eliseo ci fosse un’accurata e subdola regia e in effetti scoprirà che è stata proprio Donna Francisca ad istigare Eliseo, magari arrivando perfino a contattarlo giusto in tempo per interrompere le nozze tra sua sorella e Lucas.

Successivamente Severo racconterà quello che gli ha detto Candela a Carmelo, il quale capirà che l’unico modo per fermare Eliseo è quello di punire la Montenegro. Insomma i due prepareranno un piano per vendicarsi dell’oltraggio subito pur sapendo che la loro strategia dovrà necessariamente scontrarsi con Bosco, il quale oramai è diventato un alleato della loro rivale. Severo è consapevole del fatto che il giovane potrebbe intervenire per difendere la signora ma è un rischio che vuole correre dato che secondo lui Francisca ha portato Bosco dalla sua parte proprio per essere difesa dai suoi contrattacchi.

La situazione risulta incandescente ma i due sanno perfettamente a ciò che vanno incontro. Severo sa che deve fermare Eliseo, il quale sta cercando di sabotare l’azienda. L’unico modo per opporsi al suo piano è quello di cacciarlo di casa insieme a Sol. Severo è rammaricato di questa scelta ma non può fare altro. Di contro sua sorella pare essere felice perché vive nella consapevolezza che solo in questo modo i suoi parenti e amici sono al riparo.

A tal proposito Eliseo non sembra voler assecondare il volere di Severo, anzi egli vuole restare alla Miel Amarga, ma l’uomo gli ricorderà che se arriva a ripudiare sua sorella egli non può opporsi. A questo punto Eliseo si domanda se gli conviene mettersi contro una decisione del genere? Il giovane potrebbe anche evitare di compromettere gli affari di Severo ma così andrebbe contro Francisca. Che cosa farà a questo punto Eliseo? Intanto con il trasferimento di Bosco alla Villa il piano di Francisca è quasi completato, resta un ultimo tassello che riguarda la permanenza di Berta a Puente Viejo. Per questa ragione Francisca ordinerà a Mauricio di liberarsi della balia la quale a lungo andare potrebbe essere un problema per lei.

Ma siamo sicuri che anche questa volta Bosco si lascerà ingannare da sua nonna circa la stabilità emotiva della sua amata? Francisca ha intenzione di raccontare a suo nipote la verità sui disturbi mentali della giovane, così facendo la donna crede che Bosco si convinca a farla rinchiudere. Ma la reazione del giovane sarà un vero e proprio imprevisto per la donna la quale si renderà conto che escludere Berta dalla loro vita sarà più difficile del previsto.

A ciò si aggiunge che Mauricio non se la sente di portare a termine il piano della sua signora, dato che secondo lui sta collaborando alla messa in pratica di un abominio come tra l’altro era successo nel caso di Amalia. Mauricio nutre un sentimento d’affetto per Bosco e di conseguenza soffre all’idea di ingannarlo. Per questo motivo l’uomo agirà in un modo che lascerà tutti senza parole. Francisca si troverà quindi una situazione spiacevole dato che realizzerà di non potersi liberare del suo capo mastro che sa troppe cose sul suo conto e sui relativi misfatti che hanno macchiato le sue mani. A quel punto Bosco capirà che c’è qualcosa sotto e forse farà un passo indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *