Anticipazioni Victor Ros, puntata 19 dicembre



Da Lunedì 19 dicembre i telespettatori di Canale 5 potranno seguire gli episodi di una nuova soap opera spagnola “Victor Ros” che ha come protagonista la famosa attrice che ha dato vita al personaggio di Pepa (Megan Montaner) della soap di successo Il Segreto.

Victor Ros ha un’impostazione da fiction impreziosita da dialoghi tipici delle telenovela. Non è la prima volta che viene mandata in onda in Italia, dato che fu mandata in onda con scarso successo nel dicembre del 2014 su Rete 4. Probabilmente ora i tempi sono maturi visto il successo ottenuto dall’attrice nel nostro Paese, dato il seguito conquistato tra i telespettatori italiani. In Spagna Victor Ros ha già raggiunto molto successo ed è arrivata alla sua seconda edizione che potrebbe essere trasmessa in Italia, se la prima vincerà la sfida dell’auditel.

In questo episodio conosceremo l’identità di Victor Ros, un borseggiatore molto popolare nel quartiere madrileno dove è ambientata la soap sul finire dell’800. Per consentire ai suoi amici Luis e Juana di mettere a segno un furto in una gioielleria, Victor trova un modo per distrarre le guardie, ma purtrooppo viene arrestato dall’ispettore Armando Martínez che avrà un ruolo chiave nella vicenda umana e personale del ragazzino. Infatti intuendo le sue doti e le sue qualità decide di occuparsi della sua istruzione.

A quel punto Victor è costretto ad accettare non vedendo alcuna alternativa. In questo modo abbandona la vita di strada decidendo di crearsi un futuro. Successivamente nel 1895, scopriamo che Victor Ros non è più un delinquente ma anzi è diventato un ispettore di polizia. L’uomo ritorna a Madrid pronto per lavorare fianco a fianco con il suo mentore e con i suoi nuovi colleghi nella nuova Brigata Metropolitana. Il primo caso che dovrà affrontare riguarda il tentato omicidio di Blas Aranda da parte della moglie Aurora Alvear.


Ricostruendo la scena del delitto si scoprirà che la moglie è caduta in uno stato di trance rileggendo un passo della Divina Commedia di Dante Alighieri. Sotto l’effetto di questo trance, la donna ha aggredito il marito dato che una voce le ha aveva suggerito di farlo. A ciò si aggiunge che in quella stessa abitazione anni prima c’erano stati due omicidi inspiegabili. Victor però non si lascia ingannare dalle superstizioni e dal potere soprannaturale legato alle storie che vengono raccontate su quella casa.

Molto importante ai fini della sua indagine sarà l’amicizia con la sorella della moglie del malcapitato, Clara che gli sarà molto utile per scoprire che cosa realmente è accaduto in quella casa. Parallelamente l’ispettore Martínez è impegnato su un altro fronte, dato che sta indagando su una serie di omicidi di prostitute. In aiuto verrà contattata Lola la Valenciana, (Megan Montaner) che lavora all’interno di un bordello. Il suo aiuto sarà prezioso per gli inquirenti perchè li metterà nella condizione di scoprire la verità su queste morti misteriose. Le storie dei due ispettori procederanno parallelamente per poi scoprire che le loro indagini hanno un nesso comune.

In questa puntata che avrà come titolo Il mistero di Casa Aranda conosceremo gli elementi chiave della fiction, di conseguenza non solo la sua relativa ambientazione ma anche gli stilemi narrativi su cui verranno costruite le sei puntate della prima stagione. Il melodramma della soap Il Segreto cederà il passo alle trame poliziesche di questa nuova fiction spagnola dove amore e mistero si confonderanno rendendo ancora più complessa e entusiasmante la vicenda raccontata. Il personaggio poi di Megan Montaner avrà un ruolo cruciale che via via nelle varie puntate conquisterà sempre più maggiore spessore. Ogni episodio avrà una sua ciclicità anche se alcuni temi verranno poi ripresi nelle puntate successive.



Leggi anche