Anticipazioni Il Segreto, puntata 16 dicembre la sconvolgente verità di Eliseo



Nella puntata di venerdì 16 dicembre della soap opera spagnola Il Segreto vedremo Sol scoprire qualcosa in particolare che le metterà molta paura.

La sorella di Severo avrà modo di confrontarsi con Eliseo in merito alla nuova vita che dovranno affrontare insieme. In quel frangente il giovane le farà capire che molte cose cambieranno augurandosi che sua moglie sia a conoscenza di tutti i rischi che corre nel caso decidesse di venire meno ai suoi doveri coniugali. Di fronte a tali parole Sol immaginerà che Eliseo voglia consumare il matrimonio come succede solitamente tra un marito e una moglie, ma al di là di questo il giovane ha in mente qualcosa altro. Così Eliseo finirà per spostare la conversazione su un nodo cruciale: egli non vuole in alcun modo dividerla con altre persone nè tanto meno con Lucas.

Quando la donna ascolterà queste parole Sol fingerà di essere legata solo a lui e di conseguenza di non voler pensare più al dottore. Ma a quel punto un ghigno prenderà il sopravvento sul viso di Eliseo, lasciando intendere il fatto che il giovane ne sappia più di quanto sembra. Di conseguenza Sol inizierà a preoccuparsi temendo in qualche gesto improvviso dell’uomo, il quale confesserà di aver beccato la sua amata in compagnia di Lucas. Subito la donna cercherà di difendersi minimizzando la natura del loro incontro.

Ma per Eliseo non ci saranno scuse al punto che le racconterà che cosa ha fatto per punirla del suo oltraggio. Sotto le insistenti domande della donna, Eliseo confesserà di aver provocato l’incidente ai danni di Carmelo con il solo scopo di vendicarsi del comportamento di Sol, la quale gli chiederà che cosa c’entra lui con il suo atteggiamento. Allora Eliseo le spiegherà la sua intenzione di punire tutte le persone che le vogliono bene nel caso in cui lei penserà bene di ingannarlo. Considerando le condizioni molto gravi di Carmelo è naturale che la giovane si sentirà profondamente in colpa dannandosi per aver sposato Eliseo, il quale se la riderà convinto di avere in trappola tutta la famiglia Santacruz.


D’istinto la giovane ne vorrà parlare con suo fratello ma verrà frenata da Eliseo che l’ammonirà sul suo atteggiamento. Di conseguenza la donna dovrà pure mantenere il segreto per non allarmare i suoi familiari circa la crudeltà di suo marito. Sol è in trappola soprattutto perchè suo fratello non può fare nulla per aiutarla ad uscire fuori da questo tunnel.

Fortunatamente Carmelo si sveglierà dal coma ma avrà una brutta sorpresa al suo risveglio dato che scoprirà di dover passare il resto dei suoi giorni su una sedia a rotelle. Possiamo immaginare la sua reazione conoscendo l’inesauribile dinamismo dell’uomo. Tutti saranno sotto shock dato che non si aspettavano minimamente questa diagnosi. Lo stesso Lucas sarà fortemente in imbarazzo dato che non sa come comportarsi dopo aver dichiarato le reali condizioni dell’uomo.

Secondo il dottore tutto il possibile è stato fatto ma le condizioni sono talmente gravi che ci vorrebbe un miracolo. Severo è sconvolto: dopo la disfatta di Sol e il litigio con Bosco, si ritrova più solo che mai ad affrontare questa nuova prova senza l’ausilio di un amico che possa indicargli la retta via.

L’unica ad essere soddisfatta di questa situazione è ovviamente Donna Francisca la quale è particolarmente felice di come stanno andando le cose alla Miel Amarga. Secondo la donna presto riuscirà a recuperare il potere di una volta. Purtroppo sul suo cammino si presenterà un uomo che le metterà i bastoni tra le ruote. Presto sarà rivelata la sua identità che ha che fare inevitabilmente con il suo passato tragico e disperato.

Hai uno smartphone Android ? Scarica l'app Il Segreto Gratis



Leggi anche