Anticipazioni SorelleNews

Sorelle, successo di ascolti, ci sarà una seconda stagione?

Gli appassionati di fiction televisive non avevano dubbi. Sorelle sarebbe stato un successo e infatti l’ultima puntata, andata in onda ieri sera, a fatto ancora una volta un vero e proprio boom di ascolti.

Sorelle

Un record di successi che prosegue da ben sei settimane. La serie è andata in onda su Rai 1 ed è stata prodotta da Endemol Shine Italy. Anche ieri sera Sorelle ha conquistato più di sei milioni di spettatori. Lo share è stato in media del 27%, ma ha addirittura superato il 30% in alcune fasce orarie. Insomma, la fiction si conferma il programma più visto del giovedì sera, così come è accaduto negli ultimi due mesi.

Il successo è stato confermato non solo dal fatto che Sorelle è la fiction di lunga serialità più vista in share di tutto il 2017, ma anche grazie al riscontro dei social. Infatti l’hashtag #Sorelle è stato uno tra i più gettonati fino a stamattina.

Anche per questo motivo Endemol Shine Italy ha voluto commentare direttamente il successo ottenuto. affermando: “Da sempre al centro della nostra linea editoriale c’è la volontà di ritrarre forti modelli di donne contemporanee. Dopo Un’altra vita, con Sorelle prosegue il filone narrativo della rinascita femminile coniugato secondo un inedito mix di generi, dalla commedia al melò, dalla detection al mistery.”

Non solo, nel comunicato Endemol sottolinea anche la grande attenzione al territorio nazionale, che nella fiction è diventata occasione di racconto di una eccezionale realtà, come quella di Matera e della regione Basilicata. Insomma non solo successo di pubblico ma anche la creazione di opportunità artistiche culturali ed economiche uniche grazie agli investimenti dell’industria dell’audiovisivo italiana.

“La forte collaborazione con RaiFiction, la scelta di un team creativo d’eccellenza e un grande cast hanno portato agli ottimi risultati di Sorelle, un mix riuscito tra la scrittura dei personaggi creati da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, la regia di Cinzia TH Torrini e la recitazione di Anna Valle, Loretta Goggi, Giorgio Marchesi, Ana Caterina Morariu, Alessio Vassallo, Irene Ferri e tutti gli altri”.

Insomma un successo così non si può che replicare, ma allora ci sarà la tanto annunciata seconda serie della fiction? Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *