News

Shakira non si ferma, continuano le frecciate verso Piqué

Shakira non si ferma e non risparmia colpi al suo ex, Gerard Piqué. Già giorni fa, con la sessione #53 di Bizarrap, la cantante si era lanciata contro il calciatore con frasi diventate ormai celeberrime: «Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, un Rolex con un Casio». La cosa aveva fatto il giro del mondo, diventando oggetto di ogni tipo di meme e di ironia online. L’ira di Shakira si è forse così placata? No, affatto. La star colombiana continua a lanciare frecciate a Piqué, questa volta con un brano intitolato “Te quedo grande”. La canzone è stata incisa duettando con l’artista colombiana Karol G, anche lei vittima di un tradimento che non ha intenzione di perdonare.

Il testo della canzone parla chiaro. Vedere lui con la nuova fidanzata è stato doloroso, ma Shakira ha già dimenticato, si sente meglio, la sua vita è migliorata e lui ora non è più il benvenuto. Si vocifera, infatti, che negli ultimi giorni Gerard Piqué abbia pensato di tornare sui suoi passi. Shakira però ha tenuto a mettere tutto in chiaro: indietro non si torna. Sempre nelle ultime settimane, infatti, sono emersi ulteriori particolari sul tradimento dell’ex-calciatore con Clara Marti. Girano per la rete video che mostrano come la giovane ragazza frequentasse la casa della famiglia Piqué già dal 2021. Insomma, la relazione tra lui e la bionda amante andava avanti da tempo. Da più di un anno, lui aspettava che sua moglie e i suoi due figli lasciassero la casa per invitarvi i suoi amici e Clara Marti. Per Shakira tutto questo è stato devastante e imperdonabile.

Ma come è nata la loro storia e perché gode di tanta attenzione mediatica? Gerard Piqué è stato per molti anni difensore centrale dell’FC Barcelona e della nazionale di calcio spagnola. Ha mosso i primi passi nel calcio in Catalogna, per trasferirsi poi nel Regno Unito nel 2004, dove ha giocato per ben quattro anni con il Manchester United. Nel 2008 ha fatto ritorno al Barcellona, dove ha giocato fino alla fine della carriera nel 2022. Si è aggiudicato importanti titoli, ben otto vittorie nella Liga spagnola, tre vittorie in Champions League e sei Coppe del Re. Ha vestito la maglia della nazionale spagnola in quattro Campionati Europei UEFA e in tre Campionati del Mondo FIFA. Si è ritirato dalla Nazionale spagnola nel 2018, alla conclusione del Campionato Mondiale FIFA in Russia.

Gerard Piqué non è stato solo un grande calciatore, ma anche un personaggio che ancora oggi continua a coltivare diverse passioni. Ama gli sport e si interessa molto di basket, tennis e golf. Si è impegnato nella disputa di diversi tornei di golf a livello professionale, fondando anche una società che organizza eventi di questo tipo. Grande appassionato di gioco, Piqué ha più volte preso parte a importanti tornei di poker, dimostrando le sue spiccate doti da giocatore anche al tavolo verde. È il caso del suo quinto posto nel €25K High Roller della PokerStars Cup 2019 a Barcellona. Nonostante il suo grande talento, ha più volte dichiarato di non voler intraprendere una carriera da professionista in questo senso, tuttavia, ama mettersi alla prova e sfidare grande campioni. Inoltre, è un imprenditore attivissimo nello sviluppo di nuove tecnologie, in particolare nel settore dei videogiochi.

Piqué ha conosciuto Shakira nel 2010, quando la cantante colombiana era alle prese con il video della canzone “Waka Waka”, realizzata in occasione della Coppa del Mondo FIFA del 2010, torneo che ha visto Piqué vincitore in squadra con la nazionale spagnola. Dopo qualche mese di frequentazione, i due hanno fatto pubblico annuncio della loro relazione nel marzo del 2011. Dalla loro unione sono nati due figli, Milan e Sasha. Per anni la loro relazione è stata un modello: hanno mostrato una grande stabilità e una grande vicinanza, anche nei momenti più difficili. Hanno intrapreso insieme molti progetti e molte iniziative di vario tipo, non solo in campo sportivo, ma anche in campo umanitario. I due sono stati dei veri e propri vulcani di iniziative nello sport e nell’arte. Una delle coppie più affiatate dello showbiz è scoppiata, lasciando l’amaro in bocca a tanti fan. Che sia finita veramente qui?