• Home »
  • News »
  • Skin care dei vip: la bava di lumaca tra le creme preferite

Skin care dei vip: la bava di lumaca tra le creme preferite



La bava di lumaca è molto amata dai vip, sempre più affascinati dalla possibilità di utilizzare una sostanza che in molti definiscono miracolosa per rimanere giovani nel tempo. Molti, sentendo parlare di bava di lumaca, pensano a qualcosa di “poco appetibile”. Invece forse non sono abbastanza informati come dovrebbero, perché da questa sostanza si ricavano delle creme ed altri prodotti di bellezza che servono a dare un tocco di morbidezza alla pelle e a farla restare perfetta.

Non solo bava di lumaca tra le creme preferite dai personaggi dello spettacolo

I personaggi dello spettacolo hanno la necessità di contare su prodotti di bellezza di grande efficacia. Infatti il loro lavoro si basa essenzialmente sull’immagine, sull’apparenza. Apparire in un certo modo può essere fondamentale per conquistarsi sempre più ruoli decisivi alla ribalta del piccolo schermo e non.

Proprio per questo motivo i personaggi famosi tengono in grande considerazione una sostanza come la bava di lumaca, che può garantire quel tocco di “eterna giovinezza” che li fa apparire sempre in forma smagliante. Ma le star non usano soltanto la bava di lumaca, visto che il loro uso è concentrato anche su diversi cosmetici sempre molto particolari. Per esempio i personaggi dello spettacolo si affidano anche per il loro aspetto al siero di vipera, all’olio di Argan, a creme a base di caviale o al burro di Karité.

Come viene estratta la bava di lumaca e il Cruelty Free cosmetico

Le proprietà della bava di lumaca erano conosciute fin dai tempi più antichi. Oggi My Anisha

le ha portate alla ribalta, con la sua nuova linea completamente dedicata alla bava di chiocciola, utilizzandola come base cosmetica dei suoi prodotti. In particolare il marchio utilizza la lumaca Helix aspersa, che deriva direttamente dagli allevamenti Cruelty Free presenti nell’Appennino lucano. Ne ha fatto un vero e proprio principio anti age, che agisce contro l’invecchiamento e contro i danneggiamenti cutanei. MyAnisha propone dei prodotti con bava di lumaca naturale.

La bava di lumaca è una secrezione che le lumache rilasciano naturalmente. Il mollusco se ne serve per scivolare sulle superfici e per aderire anche sui piani verticali. Inoltre è fondamentale per la chiocciola, perché grazie alla bava può proteggersi da eventuali oggetti taglienti.


Essendo una sostanza che la lumaca rilascia naturalmente, la bava di lumaca, anche quella che si trova nei prodotti di MyAnisha, si avvale del marchio Cruelty Free, visto che la sua estrazione e l’utilizzo non comportano nessun danno per gli animali. Scegliere questi prodotti significa anche essere sicuri di avere a cuore la salute dei nostri amici animali.

Le proprietà della bava di lumaca

La bava di lumaca si avvale di principi attivi davvero benefici per la bellezza e la cura della pelle. Infatti modelle, cantanti e showgirl si dichiarano veramente attratti da questo liquido che in poco tempo riesce a renderli particolarmente belli. La bava è una sostanza idratante, capace di ridare alla pelle lucentezza e corposità.

Si costituisce come un anti rughe che riesce a riempire i solchi che il tempo lascia sulla pelle. È essenziale per rigenerare e cicatrizzare eventuali ferite ed elimina le smagliature. Tra le molecole naturali che agiscono in questo senso ci sono i mucopolisaccaridi, sostanze trasparenti e gelatinose, che conferiscono sofficità alla pelle.

Inoltre non dobbiamo dimenticare che la bava di lumaca contiene anche elastina e collagene, sostanze naturali di cui la pelle stessa si nutre. Le creme a base di bava di lumaca si possono utilizzare per stimolare i processi rigenerativi della cute, anche in caso di vesciche o verruche. Inoltre i più giovani la usano anche per contrastare la formazione dell’acne, con una specifica azione preventiva.

Scopriamo dove acquistare le creme alla bava di lumaca

I prodotti a base di bava di lumaca possono essere acquistati nelle erboristerie e nelle parafarmacie. Tuttavia è possibile trovarli anche nelle farmacie. Se cercate in rete, troverete molti negozi online anche di produttori che vendono le loro creme direttamente agli utenti.

Naturalmente bisogna stare attenti a cosa acquistiamo su internet, assicurandoci soprattutto che si tratti di prodotti naturali e sicuri e Cruelty free. Da questo punto di vita guardate bene se sono indicate su internet negli shop online i metodi di estrazione della secrezione, in modo da comprendere se veramente le metodologie utilizzate non mettono a rischio le piccole chiocciole che ci forniscono questa sostanza così importante per la pelle e per contrastare l’invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi.

È possibile reperire tutta la linea MyAnisha Cosmetics nelle farmacie, parafarmacie ed erboristerie. Scopri ora il rivenditore più vicino: https://www.myanisha.it/rete-vendita/



Leggi anche