Anticipazioni Un posto al SoleNews

Viola e Raffaele uniti in un messaggio di sensibilizzazione

Ilenia Lazzarin, ovvero l’attrice che interpreta Viola di Un Posto al Sole, è sempre stata molto attenta alle tematiche di interesse sociale.

La bella attrice, oltre che professionale e intelligente, si è spesso prestata per diffondere campagne di solidarietà e di sensibilizzazione.

Questa volta non fa eccezione e sul profilo social ufficiale di Ilenia Lazzarin appare un video del tutto speciale. Nel video si vede un interno, un salotto di una casa qualunque. Potrebbe essere la casa di chiunque stia guardando il video. Seduti su sedie e divani ci sono diverse persone che gettano bottiglie di plastica vuote e buste sul pavimento. Ad un certo punto vediamo Patrizio Rispo alzarsi dal divano. Ovviamente si tratta dell’inossidabile Raffaele Giordano.

Ilenia Lazzarin

Anche lui presta il suo volto e la sua voce per questo video importantissimo. Patrizio sottolinea come non getteremmo mai l’immondizia così a terra nelle nostre case. Allo stesso modo deve accadere per le nostre città. Insomma il concetto è semplice: la tua città è casa tua e bisogna che ciascuno ne abbia cura, proprio come si fa tra le mura domestiche. Un messaggio di cui Ilenia Lazzarin si fa volentieri portatrice. Infatti lei stessa ammette di essere napoletana di adozione. Infatti le sue origini sono lombarde.

Insomma Ilenia dice di amare Napoli, a volte anche più dei napoletani stessi. O meglio, di quella parte di cittadini partenopei che non pensa alla bellezza della città ma la insudicia. Ilenia spera, come Patrizio Rispo del resto, che il video porti buoni frutti. Sappiamo bene come il tema dell’immondizia sia molto caldo soprattutto a Napoli. Dunque l’idea è quella di mantenere viva l’attenzione su questo problema anche quando l’emergenza sembra passata. Certamente chiunque di noi può fare la differenza, sia per l’ambiente, sia per la città nella quale lui stesso vive. Ecco il messaggio di Patrizio e di Ilenia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *