GossipNews

“The Winner is” il talent show musicale dell’estate su Canale 5

Chi dice che d’estate tutti i programmi vanno in vacanza si sbaglia. Non solo il palinsesto cambia e si aggiorna, ma avvengono interessanti novità da non perdere di vista. Giovedì 15 giungo ad esempio ci sarà su Canale 5 un grande e gradito ritorno. Si tratta di un programma già andato in onda nel 2012, con un significativo successo di pubblico. Per questo si è deciso, dopo cinque anni, di riproporlo, sperando di replicare i buoni dati di ascolti.

Stiamo parlando di “The Winner is”, condotto da Gerry Scotti. Per i pochi che non lo conoscessero, si tratta di un vero e proprio talent show musicale, strutturato però in un modo nuovo e molto originale. Infatti il meccanismo che regola lo show, consente di autovalutarsi, e mette allo prova non sol le capacità ma anche il coraggio di rischiare.

In ogni puntata, vedremo ben otto concorrenti aspiranti cantanti. Tutti e otto si scontreranno attraverso sfide dirette in cui alla base, ovviamente, ci sarà la musica. I concorrenti avranno il compito di interpretare pezzi famosi e di grande successo della storia della musica. Ovviamente le esibizioni saranno rigorosamente dal vivo e saranno oggetto di valutazione.

Ben cento saranno i giurati che avranno l’arduo compito di esprimere un voto segreto sulle esibizioni. Non mancheranno consigli e dritte, elargiti con generosità e grande competenza dalla mitica Mara Maionchi, in veste di giurata speciale. Come in ogni talent show che si rispetti non mancherà la presenza di un opinionista, in questo caso si tratta di Alfonso Signorini.

Ma dove sta l’auto valutazione? Il meccanismo è tanto semplice quanto originale. Chi vince ha la possibilità di proseguire, ovviamente. Tuttavia, prima di conoscere il verdetto della giuria, il concorrente avrà la possibilità di scegliere se accettare una ingente somma di denaro che gli viene offerta oppure se continuare a credere nel proprio talento e quindi affidarsi al verdetto dei giurati. La speranza è sempre quella di aggiudicarsi la vittoria, ma le somme di denaro cresceranno con l’avanzare dello show. Di conseguenza sarà sempre più difficile decidere cosa fare. Il vincitore di “The Winner is” potrà accedere ad un montepremi di ben 150.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *