Anticipazioni AmiciNews

Chi sono i TheGiornalisti ospiti ad Amici 2017: scheda e biografia

Amici 2017 il Serale è giunto alla sua penultima puntata. Proprio nella giornata di ieri è stata registrata la semifinale che ha decretato un’eccellente eliminazione: Mike Bird ha dovuto lasciare la scuola tra la delusione generale.

Telegiornalisti

Il cantante della squadra bianca era dato tra i favoriti alla vittoria finale. Ma la finale dovrà guardarsela da casa. I finalisti sono Riccardo, Federica, Sebastian e Andreas. Puntata movimentata, anche e soprattutto, dalla presenza di una band molto nota in ambito musicale social. Tutta italiana. Loro si chiamano i TheGiornalisti.

Scheda e biografia TheGiornalisti

Chi sono i TheGiornalisti? Li abbiamo visti esibirsi in qualità di ospiti musicali durante la semifinale del Serale di Amici 2017 registrata proprio ieri. O meglio, non li abbiamo ancora visti, ma li vedremo all’opera sabato sera quando andrà in onda la nona puntata.

Loro rappresentano una band romana guida dal cantante Tommaso Paradiso. Nasce nel 2009 e il loro nome deriva, sostanzialmente, dall’intento di raccontare e riportare nei testi delle canzoni la quotidianità che rappresenti la realtà. Sulla falsariga di quanto fanno i giornalisti, per l’appunto. Da qui la derivazione del loro nome d’arte. Quell’articolo The sta per distinguersi dalla categoria giornalisti ed essere facilmente identificabili.

Un segno distintivo. Un periodo decisamente fortunato sul piano musicale per questa band. Artefice dell’ultimo tormentone dal titolo Completamente, uscito lo scorso ottobre e che sta ottenendo risultati strabilianti nei numeri e nelle visualizzazioni.

I TheGiornalisti hanno inciso finora ben quattro dischi e vantano collaborazioni musicali anche illustri. L’ultima, in ordine di tempo, con il rapper Fabri Fibra sulle note della canzone Pamplona, destinata a diventare autentico tormentone di questa estate alle porte.

La band ha collaborato anche con Elisa, l’attuale coach della Squadra Blu di Amici 16, la stesa che, insieme a Fabri Fibra, Luca Carboni e Calcutta è stata una delle special guest dei due concerti nei palazzetti in cui il gruppo si è esibito. TheGiornalisti conquistano anche il palco di Amici 2017 il Serale con la loro musica travolgente. Non c’erano alcun tipo di dubbi su questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *