Anticipazioni Onore e Rispetto 5News

Anticipazioni Onore e il Rispetto terza puntata 14 aprile il piano di Rosalinda

Nelle anticipazioni Onore e il Rispetto terza puntata 14 aprile scopriremo quali sono le reali mire di Rosalinda pronta a tutto pur di manipolare De Nicola.

Ettore (interpretato da Valerio Morigi) intende portare a termine il suo piano: uccidere Tonio Fortebracci dopo aver scoperto che è riuscito a scampare alla morte certa. Di conseguenza De Nicola assieme al procuratore Trapanese cerca di trovare un modo per liberarsi finalmente del suo acerrimo rivale.

Dopo un tentativo andato a vuoto, l’uomo si renderà conto che Tonio è diventato molto più scaltro e furbo. In questo contesto entra in gioco Rosalinda (interpretata da Giulia Petrungaro), con la quale Ettore ha stipulato un rapporto particolarmente ambiguo fatto di promesse eterne e giuramenti d’onore sanciti sulla tomba della Tripolina (interpretata da Giuliana De Sio). De Nicola sembra quasi manipolato dalla giovane che sembra non aver paura di nulla.

Infatti Rosalinda fin da subito fa capire di essere pronta a tutto pur di farla pagare a Tonio. La donna intende scavalcare qualsiasi divieto della famiglia e dello zio padrone pur di affermarsi all’interno della cosca. A tal proposito decide di organizzare un nuovo agguato con De Nicola, convinta che questa volta riuscirà nell’impresa di piegare una volta e per tutte Tonio.

Nel frattempo il nostro eroe avrà un ricordo che lo illuminerà: da qualche parte in Svizzera ha messo da parte su un conto bancario un enorme tesoro rammentando i numeri di accesso della sua cassetta bancaria. A quel punto Tonio capisce che l’unico modo per agire inosservato sia quello di ricostruirsi una nuova vita ed è per questo che ha bisogno di quel denaro. Per questo motivo si prepara a volare in Svizzera per recuperare ciò che è sempre stato suo di diritto. Ma anche in questo caso il suo obiettivo si rivelerà una chimera dato che dovrà affrontare un nuovo ostacolo sulla sua strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *