Anticipazioni Il Commissario MontalbanoNews

Rai Uno il Commissario Montalbano anticipazione puntata 10 aprile La pista di sabbia

Nella fiction di Rai Uno il Commissario Montalbano anticipazione puntata 10 aprile vedremo il nostro eroe imbattersi in un cavallo morto sulla spiaggia.

Rai Uno il Commissario Montalbano anticipazione puntata 10 aprile

In questo episodio dal titolo La pista di sabbia l’apparizione di un cavallo morto sulla spiaggia adiacente alla casa di Montalbano sarà interpretata come una sorta di indizio che condurrà il commissario verso la risoluzione di questo mistero. Infatti dopo aver contattato i suoi colleghi per far rimuovere la carcassa dalla spiaggia, il cavallo verrà stranamente rimosso spingendo Salvo a dubitare di quello che hanno visto i suoi occhi.

Come è possibile che il cavallo è sparito? Che ci sia qualcuno disposto a far impazzire il nostro eroe? Fortunatamente più tardi i primi pezzi del puzzle verranno messi insieme. Infatti si presenterà al commissariato la signora Rachele Esterman la quale vorrà denunciare il furto del suo cavallo che aveva affidato in precedenza alla scuderia di Saverio Lo Duca. In seguito Mimì Augello scopre però che i cavalli rubati dalle scuderie di Lo Duca sono due, Super, di proprietà della signora Rachele Esterman, e Rudy, appartenente allo stesso Lo Duca.

In un secondo momento durante un evento ippico il commissario incontra casualmente Lo Duca, il quale gli confida un sospetto: secondo lui a rubare i cavalli è stato un vecchio dipendente per motivi di vendetta, il suo nome è Gerlando Gurreri il quale durante un alterco, lo aveva ferito alla testa, rendendolo invalido.

Di conseguenza Lo Duca è seriamente convinto che ci sia Gerlando dietro questo furto, tant’è vero che l’uomo dopo aver liberato i cavalli li ha ammazzati proprio per dimostrare di voler fare un dispetto. Eppure Salvo ritiene che la verità è ben altra, nascosta dietro una coltre di ovvietà. Il punto di vista del proprietario della scuderia risulta interessante ma la risoluzione del caso risiede nel mistero legato alla sparizione improvvisa della carcassa sulla spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *