Anticipazioni Un posto al SoleNews

Ilenia Lazzarin si scaglia contro l’amore che soffoca

In questi giorni in cui si parla sempre più spesso di violenza sulle donne, c’è chi ha deciso di prendere una pozione chiara e inequivolcabile. Ilenia Lazzarin, l’attrice che dà il volto al personaggio di Viola Bruni a Un Posto al Sole, non può più stare in silenzio di fronte a tanta vergogna e orrore.

Non si scaglia contro gli uomini che si macchiano di violenze e omicidi, piuttosto parla alle donne la bella Ilenia. Abbiamo già visto più volte il suo nome legato a cause umanitarie. Abbiamo raccontato della sua partecipazione alla cena per i senza fissa dimora di Napoli, in prossimità delle festività natalizie. Abbiamo citato anche la sua proposta, rivolta a familiari e amici, di evitare i regali di Natale in favore di donazioni per chi ha davvero bisogno di tutto.

In questo giorni Ilenia sposa di nuovo la causa della lotta alla violenza sulle donne e dalla sua pagina soial ufficiale, lancia un grido chiaro e deciso. ecco le sue parole: Gelosie che soffocano… Se il tuo ragazzo (o la tua ragazza) pretende di controllare il tuo cellulare o il tuo contatto facebook – perché “devi darmi prova di quello che dici” oppure perché “se non hai nulla da nascondere perché non dovresti farmi vedere?” – domandati: si sta fidando di te o del suo controllo su di te? E tu che esigi la certezza del controllo per sentirti amato, domandati: se la (o lo) metti in gabbia, davvero dopo ti sentirai amato? Dopo che avrai ottenuto tutta la sicurezza che pretendi, il tuo cuore sarà davvero sazio di un amore ottenuto per costrizione? Se togli la libertà, non togli anche l’amore? Senza il respiro della fiducia, l’amore soffoca! E soffoca entrambi!!

Insomma un vero inno all’amore autentico, quello che aggiunge valore alla vita ma non toglie nulla a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *