Nella puntata di mercoledì 28 dicembre della soap opera napoletana Un Posto al sole vedremo Roberto cosa deciderà di fare per impedire la prosecuzione della storia tra Marina e Matteo.
Roberto è seriamente intenzionato a mettere i bastoni tra le ruota al nuovo amante della Giordano. Per farlo l’uomo conosce solo un modo per raggiungere il suo scopo e cioè quello di mettere in allerta il suo rivale. Così Roberto dopo aver risposto casualmente al cellulare di Marina, cercherà di far capire a Matteo che la donna lo sta ingannando dato che in realtà vuole ritornare da lui.
A ciò si aggiungerà che il Ferri menzionerà al malcapitato il dolore provato della donna per l’aggressione subita dal suo ex. Insomma lo scopo è quello di mettere in guardia Matteo e fargli capire che Marina non è sincera come dice. Considerando il legame che unisce Roberto alla Giordano, è piuttosto prevedibile la sua strategia, eppure Matteo prende per vero la sua teoria ipotizzando che in realtà Marina non è quella che vorrebbe far credere.
L’uomo però anziché confrontarsi con lei in merito a quanto ha riportato Roberto, preferisce tagliare direttamente qualsiasi tipo di comunicazione con la donna, la quale inizia a preoccuparsi. Infatti Marina inizierà a cercare di rintracciare l’uomo senza però ottenere alcuna risposta. La donna è preoccupata perchè teme che gli sia successo qualcosa, poi però si rende conto che l’uomo sta bene, è solo che non vuole parlare con lei.
Che cosa gli ha detto Roberto di così terribile? Ma soprattutto come fa Matteo a credere alle parole di un uomo innamorato che non è riuscito ancora a farsi una ragione circa la fine della sua storia con la donna? Queste domande presto troveranno risposta dato che l’uomo preferirà affrontare la donna e mettere finalmente le cose in chiaro.