Anticipazioni Un posto al SoleNews

Per Ilenia Lazzarin Natale di solidarietà con i senza tetto di Napoli

Ilenia Lazzarin è uno dei volti più noti della soap opera partenopea Un Posto al Sole. L’attrice interpreta il personaggio di Viola Bruni. Ilenia è cambiata e cresciuta con il suo personaggio e quest’anno, per la festa di Natale ha deciso di fare una scelta decisamente in contro tendenza rispetto alla maggioranza delle persone.

Niente regali. Si tratta di una decisione che Viola ha preso insieme con tutta la sua famiglia. Secondo l’attrice infatti il Natale sta diventando una festa troppo commerciale ed è invece importantissimo viverla in modo autentico per quello che è: la nascita di Gesù, è l’amore che è venuto al mondo. Per questo lei e i suoi familiari si limiteranno a portare del cibo da condividere. Ilenia sente il desiderio di essere vicina agli ultimi, per questo il 20 dicembre scorso ha deciso di partecipare al cenone dei senza tetto che anticipa il Natale nel Santuario dell’Immacolata a Chiaia. Si tratta di una zona in cui l’associazione Angeli di Strada Villanova distribuisce ogni giorno pasti caldi e viveri alle persone meno fortunate e senza fissa dimora, progetto che coinvolge ogni anno sempre più persone nella città di Napoli.

Ilenia non voleva però farsi pubblicità, per questo motivo ha deciso di non annunciare la sua presenza ma di arrivare a sorpresa. Si è trattato di un bel momento di condivisione, nel quale stare tutti insieme e condividere una serata spensierata. I problemi ci sono e non si può far finta di nulla, ma si può stare tutti insieme per una sera e rilassarsi, senza pensare per forza a quello che non va.

Ilenia è molto attiva per l’associazione e sulla sua pagina social condivide spesso gli elenchi di tutti i beni di prima necessità che ai volontari servono per portare efficacemente soccorso, dal cibo a lunga conservazione alle coperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *