Anticipazioni Un posto al SoleNews

Anticipazioni Un Posto al sole, puntata 15 dicembre Silvia non vuole scendere a compromessi

Nella puntata di giovedì 15 dicembre della soap opera napoletana Un Posto al sole vedremo Silvia particolarmente agguerrita con Michele per via di una questione che li riguarda entrambi da vicino.

Dopo tanto penare Silvia e Michele riceveranno una risposta da parte della casa editrice a cui avevano inviato il loro manoscritto. Come sappiamo grazie all’intuito e all’intervento della donna, Michele ha trovato il coraggio di sistemare e finire il suo romanzo. Nella lettera scritta dalla casa editrice si legge chiaramente che sono interessati al manoscritto a patto che i due scrittori appongono alcune modifiche per migliorare la qualità narrativa.

Ma Silvia si rifiuterà affermando che la loro richiesta è inammissibile. Michele non la vede in questo modo dato che secondo lui questa è un’ottima opportunità, soprattutto perchè non si sarebbero mai aspettati una risposta così immediata. Secondo Silvia Michele non deve farsi prendere dall’entusiasmo dato che non c’è nulla da festeggiare.

Se loro accetteranno la loro proposta di cambiare alcune parti del romanzo finiranno per pubblicare qualcosa che non gli appartiene. Michele la vede in maniera opposta sottolineando il valore e l’importanza di un editore nella stesura di un libro. A tal proposito l’uomo insisterà spiegando che secondo lui tutti i più grandi romanzieri hanno seguito i consigli dai loro editori. Silvia non riesce a capire come faccia Michele a non capire quale sia il punto della questione.

Per lei è evidente che vogliono manomettere il senso del romanzo e dunque bisogna opporsi a questa proposta che finisce solo per denigrare il loro lavoro. Per Michele occorre trovare un compromesso in modo da consentire al romanzo di essere pubblicato, ma Silvia non vuole modificare il contenuto perchè crede che quel manoscritto sia valido proprio per ìl modo con cui vengono descritte le emozioni: cambiare lo stile significherebbe farlo scrivere da un altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *