News

Dove trovare le anticipazioni delle tue soap opera preferite

Come trovare anticipazioni sulle soap opera? Una guida per scoprire in anticipo cosa accadrà ai protagonisti di Beautiful, Un posto al sole, Il segreto e così via.

Se adori le soap opera, ti sarà capitato diverse volte di trovarti con una puntata che finisce sul più bello quando i tuoi personaggi preferiti stanno finalmente per coronare il loro sogno d’amore o stanno per essere separati dall’ennesimo colpo di scena. C’è chi è capace di aspettare senza problemi il giorno dopo per sapere come andrà a finire e c’è chi preferisce avere qualche notizia in anteprima, perché proprio non ce la fa a non soddisfare la curiosità. Se appartieni alla seconda categoria di telespettatori, ti proponiamo qualche dritta per leggere le anticipazioni su tutte le tue soap opera preferite.

anticipazioni delle tue soap opera preferite

Consulta i siti stranieri

Il nostro primo consiglio è destinato a chi mastica le lingue straniere e non teme di saperne un po’ troppo, rovinandosi così la sorpresa. Se hai dimestichezza con l’inglese, per esempio, puoi leggere le anticipazioni su Beautiful, una delle soap americane più famose in onda dal 1987. Ti basta digitare su Google la ricerca Beautiful episodes previews e potrai trovare un bel po’ di siti specializzati, con tanto di informazioni sulle puntate non andate ancora in onda.

L’unico problema è la differenza di programmazione tra gli Stati Uniti e l’Italia. Prima di rovinarti la visione, controlla la programmazione su una guida TV on line. Ti consigliamo la guida di NoSpoiler, dove trovi tutti i palinsesti dei canali del digitale terrestre e dei canali satellitari. In questo modo, puoi sapere esattamente quali sono le puntate trasmesse in Italia giorno per giorno e leggere anche una breve sinossi della trama. Tra l’altro, sono disponibili le anticipazioni delle puntate americane anche in italiano per quanti vogliono sapere tutto ma proprio tutto della loro soap, ma preferiscono velocizzare i tempi senza consultare siti americani. Se poi te la cavi abbastanza anche con lo spagnolo, puoi digitare El secreto avances de los episodios e consultare i vari siti in lingua originale.

Controlla le piattaforme streaming

Alcune piattaforme streaming come Mediaset Play propongono video di anteprima di breve durata della puntata del giorno. Accedi e potrai vedere le anteprime di soap come Il segreto, Beautiful e DayDreamer. Si tratta, ovviamente, di piccole anticipazioni relative solo alla puntata che va in onda nel giorno di accesso alla piattaforma. Se appartieni alla categoria “voglio tutte le anticipazioni possibili”, avrai solo qualche piccolo assaggio. In questo caso, ti suggeriamo di passare al consiglio successivo.

Scarica le applicazioni per smartphone dedicate alle soap

Ai veri fan che vogliono sapere tutto delle loro soap del cuore è destinato questo consiglio. Ci sono diverse applicazioni che consentono di ricevere direttamente sullo smartphone tutte le novità sulle puntate. Ti basta scaricarle e leggere novità e anteprime sul tuo cellulare.

Se hai uno smartphone Android, accedi a Google Play e cerca per esempio “anticipazioni Beautiful”. Troverai applicazioni americane come The Bold and The Beautiful e applicazioni italiane come News Beautiful. Ripeti la ricerca per ciascuna delle tue soap preferite e troverai tante opzioni disponibili che ti consentiranno davvero di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni possibili su trama e cast.

Visita le pagine social o iscriviti a un social forum

Tutte le soap opera in onda hanno delle pagine social gestite spesso dai fan. Puoi trovare quelle Facebook di Il segreto, Un posto al sole e non solo. Comincia a seguirle e potrai ricevere qualche piccola anticipazione e qualche news sul cast e i nuovi ingressi. Se ami i social, è un buon modo per sapere qualcosa in più sui tuoi beniamini.

Ti piace seguire le soap ma anche commentare gli episodi con altri appassionati come te e provare a indovinare quali saranno gli sviluppi delle storie? Allora, devi iscriverti a un social forum dedicato. Il forum TramediBeautiful, per esempio, è molto attivo con sondaggi, spoiler e persino una categoria intitolata Ricordate Quando? Quest’ultima è dedicata ai nostalgici e agli appassionati storici, quelli che non dimenticano neppure il più piccolo dettaglio che riguarda i loro beniamini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *