News

Chi è Luigi Strangis Amici 21: Biografia, Età, Instagram e Malattia

È da poco terminata la ventunesima edizione di Amici, che ha visto incoronare come vincitore assoluto Luigi Strangis. Vediamo in questo articolo chi è, dove è nato, quanti anni ha e quale è la sua malattia.

Luigi Strangis

Dati Anagrafici Luigi Strangis

  • Luigi Strangis, nato a Lamezia Terme, il 26 febbraio 2001
  • Professione cantautore
  • Nessun segno particolare e nessun tatuaggio visibile
  • Il suo profilo instagram è @luigi_strangis

Biografia Luigi Strangis

Luigi, nasce a Lamezia Terme, da papà napoletano e mamma calabrese. Fin da piccolo appassionato di musica, studia chitarra e poi al Liceo musicale Tommaso Campanella, svilupperà la propria arte musicale. Nel 2019 pubblica il suo inedito “Only You”
Nel 2021 entra ad Amici e dopo la vittoria firma un contratto discografico con l’etichetta 21CO

Amici 21

Si presenta ai provini con l’inedito “Vivo” e strega Rudy Zerbi che deciderà di dargli il banco e portarlo al serale. Durante il Talent, Luigi sviluppa il proprio canto, materia mai studiata prima. Oltre al canto, affina il proprio look e con grandi occhiali da sole bianchi, smalto e trucco svela a tutti la sua dote creativa. Durante le esibizioni mostra la propria capacità polistrumentista suonando anche batteria, pianoforte e contrabbasso.

Oltre a “vivo” durante il contest pubblica “Muro”, brani che sfondano nelle radio e nelle piattaforme streaming. Durante il serale la sua dote da autore e performer esplode in tutta la sua forza portandolo dritto alla finale e alla grande vittoria. Per lui la coppa di Amici e 150 mila euro.

Diabete

Luigi dal 2016 soffre di diabete. Lo stress incide molto sulla sua malattia, e per questo ha sviluppato un carattere tranquillo e sereno.

Luigi Strangis Instagram

Luigi che prima di Amici 21 era seguito da 5000 persone, ora ha raggiunto quasi 300 mila followers. Il suo account ufficiale Instagram è questo @luigi_strangis

Amore

Durante il talent si vociferava di un rapporto con la ballerina Carola Puddu, ma la relazione si è rivelata solo un’ amicizia.

Curiosità

Presentatosi ai provini il penultimo giorno, la De Filippi gli ha chiesto perché avesse tardato così tanto. Luigi ha ammesso di esser stato spinto dai genitori, perché, insicuro delle proprie capacità, è stato indeciso fino all’ultimo.