Morto l’attore Joseph Mascolo, che interpretava Massimo Marone



La notizia si è diffusa pochi giorni fa. Dopo la conferma ufficiale di giornali e siti specializzati, sono stati gli stessi attori di Beautiful ad esprimere il loro dolore per l’accaduto. Infatti è morto l’attore Joseph Mascolo, Joe come amava farsi chiamare. Nella soap opera americana aveva interpretato con successo il ruolo di Massimo Marone.

Massimo era arrivato sul set come vecchia fiamma di Stephanie Forrester. Un amore, il loro, che risaliva al passato, ai loro anni d’oro. Eppure venne fuori che da quel sentimento profondo era nato in realtà un figlio, Ridge Forrester. Nonostante ciò che lo stesso Ridge ed Eric avevano creduto per anni, il loro non era un reale legame di sangue. Furono puntate scottanti quelle che seguirono la scoperta, nelle quali l’integerrima Stephanie dovette scendere dal piedistallo di perfezione che l’aveva sempre contraddistinta. Eppure, forse anche per questo, Stephanie divenne una dei personaggi più amati di sempre della intramontabile soap opera americana.

Joe Mascolo ha recitato a Beautiful dal 2001 al 2005 e poi è uscito dal cast. In realtà egli è molto noto al pubblico americano, per via dell’interpretazione di un altro personaggio, cioè Stefano DiMera all’interno di un’altra soap, Il tempo della nostra vita. Sempre personaggi di origine italiana per l’attore, che era nato il 13 marzo del 1929. Una carriera, la sua, costellata di successi e soprattutto di amicizie.



In ogni set si faceva apprezzare per il suo sorriso, la sua disponibilità e la sua estrema professionalità. Kathrine Kelly Lang, ovvero l’attrice che sul set interpreta Brooke Logan, ha espresso tutta la sua stima nei confronti di Joe, tramite un post sulla sua pagina social. L’attrice si dice fiera ed orgogliosa per aver avuto l’opportunità di poter lavorare con Joe. Lo definisce inoltre una bella persona. Insomma mancherà a molti Joe, non solo alla sua famiglia ma anche ai fan e agli attori che hanno lavorato con lui.




Leggi anche: