Anticipazioni Il Segreto, puntata 5 dicembre l’oltraggio di Eliseo



Nella puntata di lunedì 5 dicembre della soap opera iberica Il Segreto assisteremo ad un momento drammatico e carico di tensione che riguarderà Eliseo.

il-segreto-eliseo-e-sol

In questo periodo Sol è particolarmente inquieta per via di quello che è successo da quando è riapparso nella sua vita Eliseo, il quale non ha nessuna voglia di fare marcia indietro. A tal proposito il giovane dopo aver rifiutato la proposta economica di Carmelo deciderà di inscenare una farsa spiegando che il vero motivo della sua apparizione alla Miel Amarga è strettamente connesso con l’amore che prova per la giovane. Eliseo sta mentendo perchè sa che in questo modo nessuno può allontanarlo dalla vita della giovane. In siffatto scenario Severo deciderà di affrontare una volta e per tutte il giovane, nella speranza che egli capisca che c’è un limite a tutto.

In quel frangente il Santacruz gli farà una interessante proposta offrendogli una cifra vertiginosa ma contro ogni aspettativa ancora una volta Eliseo rifiuterà fingendo di sentirsi offeso per la sua offerta di denaro. A quel punto Severo inizierà ad innervosirsi consapevole dell’inganno messo in atto dal giovane. Eliseo però anziché lasciar correre cercherà di provocare l’uomo con una serie di frasi e battutine che hanno il preciso scopo di far esplodere il Santacruz. In effetti Severo non resterà a guardare e si accanirà con tute le sue forze contro Eliseo.

Fortunatamente interverrà Carmelo giusto in tempo per evitare che Severo possa commettere un reato. A quel punto Carmelo porterà Eliseo al dispensario di Lucas in modo che il giovane possa medicarlo. Ovviamente il marito di Sol sarà molto scettico a riguardo temendo che il dottore possa approfittarsi della sua debolezza. Invece Lucas come al solito brillerà di professionalità al punto che riuscirà a salvare la vita al suo rivale. Ovviamente questo comportamento non lascerà indifferente Eliseo che deciderà di ricambiare il favore con un gesto che lascerà tutti senza parole.


Contemporaneamente vedremo Berta sempre più inquieta e agitata. La balia di Beltran ha cercato di far capire a Bosco di aver avuto un momento di debolezza che oramai sembra svanito. Ma la realtà è ben altra. Non è un caso che Rosario malgrado le scuse della giovane si convincerà sempre di più che Berta sta nascondendo un segreto molto grave.

Per questo motivo la donna non la perderà di vista neanche un momento nella speranza di capire cosa sta davvero succedendo. La balia non si accorgerà della sua curiosità dato che al momento è terrorizzata all’idea di rincontrare alcune persone che hanno segnato duramente il suo passato. Chi sono queste persone? Cosa vogliono da Berta?

Inoltre Rosario è preoccupata anche per un’altra situazione dato che Mariana ha deciso di partorire a Madrid facendo arrabbiare sua madre che non ritiene necessario che il parto debba avvenire in un ospedale. Dopo il benestare di Don Anselmo, Mariana si preparerà alla partenza insieme a Nicolas, ma Rosario ha un brutto presentimento ed è convinta che i suoi sospetti troveranno un riscontro nella realtà.

Sua figlia però le chiederà un ultimo sforzo affinchè possa partire e partorire senza alcun tipo di ansia. Allora Rosario le prometterà di pregare per lei e per il suo bambino. Inoltre vedremo Donna Francisca riuscire a mettere a termine il suo piano, dato che la donna sta cercando in tutti i modi di impegnare Bosco alle vigne più del tempo previsto. Lo scopo è quello di convincerlo sulla necessità di ritornare a vivere con lei a Villa Montenegro. Mauricio è l’unico che ha capito lo sporco gioco della sua padrona, la quale però ammette che la sua strategia è l’unica possibile per ottenere ciò che desidera.




Leggi anche: