Tempesta d’Amore anticipazioni, puntata 5 dicembre Clara ha bisogno di certezze



Nella puntata di lunedì 5 dicembre della soap opera bavarese Tempesta d’Amore cercheremo di capire per quale motivo Clara inizierà a nutrire dei dubbi su Adrian.

tempesta-d-amore-jannine-michele-wacker-clara

La figlia di Melli si è relazionata con grande entusiasmo al Lechner, al punto che molti all’interno del Furstenhof hanno ipotizzato che tra i due ci fosse qualcosa. La loro amicizia è proseguita nel miglior modo possibile tra attenzioni e confidenze.

Ultimamente però Clara si è resa conto che ha bisogno di certezze. Questa esigenza nasce da una serie di reazioni e comportamenti dell’uomo che la giovane non è riuscita ancora ad interpretare. In siffatto contesto sarà provvidenziale l’intervento di sua madre che in più di un’occasione cercherà di mettere in guardia sua figlia circa l’ambiguità dell’uomo.

Tutto inizierà durante la festa di Melli, laddove la donna farà una battuta a brucia pelo sul rapporto che si è instaurato tra i due. Se da un lato Clara cercherà di coprire con un sorriso di circostanza l’imbarazzo generato dalle parole della madre, Lechner sarà piuttosto confuso e sorpreso da quella affermazione.

Ma che cosa avrebbe detto Melli di così sconvolgente? Ebbene la donna con il suo solito piglio scherzoso avrebbe fatto riferimento ad una presunta relazione tra i due sottolineando i reali e forti sentimenti della giovane nei confronti dell’uomo.

A quel punto Adrian si renderà conto di aver commesso qualche errore se ha spinto Clara a provare dei sentimenti così importanti per lui. Ovviamente la giovane non voleva in alcun modo pressarlo sulle sue reali intenzioni con lui, ma la frase di sua madre avrà comunque delle conseguenze. Inizialmente Adrian non gli dirà molto peso ma poi successivamente penserà bene di fare un discorso a Clara.



Sfortunatamente questo confronto necessario verrà più volte rimandato complicando ancora di più la faccenda, dato che insinuarsi tra di loro ci sarà Desirée, la perfida figlia di Beatrice pronta a tutto pur di mettere le sue mani sul patrimonio di Adrian.

Gradualmente capiremo per quale motivo Lechner non sembra più preso da Clara, dato che ora ha catturato la sua attenzione proprio Desirée, la quale intuendo i sentimenti genuini e spontanei di Clara verso Adrian troverà un escamotage per impedirle di farsi delle inutili illusioni. Così la giovane cercherà di instaurare un rapporto di amicizia con lei confidandole alcuni particolari della sua conoscenza con Adrian.

Quando Clara sentirà dalla bocca della giovane in che modo l’uomo si comporta con lei inizierà a nutrire dei dubbi non riuscendo più a capire cosa voglia Lechner da lei. A quel punto sua madre le ricorderà che cosa le ha detto nel momento in cui Adrian è arrivato al Furstenhof.

Clara è consapevole che c’è qualcosa sotto altrimenti l’uomo non proverebbe a conquistare Desirée ma da come si comporta con lei non riesce ad accettare il fatto che intanto stia corteggiando un’altra donna. Melli le chiede di affrontarlo e chiedergli senza peli sulla lingua che cosa prova veramente per lei.

Clara pur sapendo che questa è la soluzione migliore non se la sente di pressare in questo modo l’uomo. Qual è la paura della giovane? Una su tutte: Clara teme che Adrian possa confessarle di non essere innamorato di lei. Per questo motivo la giovane preferisce continuare a sognare piuttosto che ricevere una bella delusione.

Eppure secondo sua madre questo atteggiamento si rivelerà a lungo andare deleterio perchè continuerà a soffrire per qualcuno che non potrà condividere con lei la stessa idea dell’amore. Di conseguenza Clara si fa coraggio e decide di parlarne con Adrian per vedere che cosa gli passa per la mente riguardo la loro conoscenza. Ma la risposta del giovane la spiazzerà.




Leggi anche: