Anticipazioni Il Segreto, puntata serale 4 dicembre la reazione inaspettata di Lucas



Nella puntata serale di domenica 4 dicembre della soap opera spagnola Il Segreto vedremo in che modo reagirà Lucas alla notizia che Sol in realtà risulta già sposata con un altro uomo.

il-segreto-lucas

Con l’arrivo di Eliseo, le speranze di Sol di rifarsi una nuova vita lontano dagli echi del passato sembrano naufragate. Infatti la giovane si è resa conto quali sono le reali intenzioni di suo marito, il quale con grande sorpresa ha rifiutato il denaro che gli ha offerto Severo in cambio del suo allontanamento. Ovviamente sia Sol che Carmelo ci resteranno molto male dato che si auguravano che alla fine dei conti Eliseo abboccasse al loro amo. La sua decisione di rifiutare il denaro spingerà Sol a credere che la situazione sia più grave di quanto possa immaginare.

Il motivo? La giovane percepisce che l’uomo ha intenzione di approfittarsi della situazione e di conseguenza fingerà di essere innamorato di lei in modo da beneficiare di una serie di vantaggi che può avere in qualità di parente di Severo Santacruz. Una volta scoperta la validità del matrimonio con Eliseo, Severo si rende conto che deve trovare un altro modo per allontanare il giovane. Intanto Sol deve affrontare Lucas, il quale ultimamente ha notato un atteggiamento strano sia da parte della sua futura sposa che di Severo. Di conseguenza l’uomo si presenterà alla Miel Amarga raccontando alla donna dell’incontro fatto precedentemente con Eliseo.

Di fronte alla possibilità che l’uomo abbia spifferato ogni cosa, Sol sarà costretta a dirgli la verità temendo in una sua terribile reazione. Eppure dopo un iniziale sconforto Lucas affermerà di essere pronto a sborsare il denaro necessario per convincere Eliseo a sparire per sempre dalle loro vite. Questa reazione emozionerà Sol perchè si renderà conto dell’amore vero che il dottore prova per lei. Un’altra persona al suo posto si sarebbe arrabbiato accusando la donna di averlo ingannato.



Ma Lucas non ha nessuna intenzione di farla sentire in colpa, anzi vuole offrirle tutto il suo sostegno e aiuto nella speranza che la situazione si risolva nel migliore dei modi. Non appena Severo scopre quale è stata la reazione di Lucas vorrà ringraziarla assicurandolo sul fatto che sarà lui a versare il denaro utile all’allontanamento. Questa presa di posizione da parte di Lucas fa ben sperare e Sol recupererà la fiducia in sè stessa e nella sua unione, convinta che prima o poi sarà l’amore a trionfare contro l’egoismo  del suo nemico.

Nel frattempo Francisca, con l’aiuto di Mauricio, trama affinché Bosco lavori alle vigne sulle sue terre. Mauricio non è molto contento di quello che sta facendo la sua padrona la quale giustificherà le sue azioni spiegando che è il modo migliore per ottenere ciò che vuole. Così la donna propone a Bosco di lavorare come responsabile dei suoi terreni. Bosco accetta, ma pone delle condizioni che lasceranno sua nonna piuttosto perplessa a riguardo. La donna teme che suo nipote ha capito il motivo per il quale sta tanto insistendo affinché lavori con lui. Intanto nasce il sospetto in Rosario e Candela che il turbamento di Berta sia strettamente collegato con le strane telefonate giunte al Jaral.

Le due donne sono convinte che la giovane abbia ricevuto una cattiva notizia che la sta inquietando. Così vedremo Berta sempre più sospettosa e paranoica in virtù della sua paura di incontrare da un momento all’altro una persona legata al suo passato. Per questa ragione Bosco penserà bene di seguirla per capire da cosa è realmente turbata la donna. Ma quello che scoprirà il giovane lo lascerà senza parole. Che cosa scoprirà Bosco di così terribile? Ma soprattutto per quale motivo Berta non ne vuole parlare?




Leggi anche: