Anticipazioni Il Segreto, puntata 1 dicembre che cosa nasconde Berta?



Nella puntata di giovedì 1 dicembre della soap opera spagnola Il Segreto alcuni personaggi si porranno degli interrogativi sulla figura della balia di Beltran.

il-segreto

Da quando Bosco ha deciso di approfondire segretamente la conoscenza di Berta, le cose sono decisamente cambiate. La giovane non sembra più la stessa e Bosco è il primo a rendersene conto. Ma non sarà solo lui a mostrare una certa perplessità in merito ai suoi atteggiamenti. Anche Rosario e Donna Francisca si porranno alcune domande. Dal giorno del compleanno di Berta, Bosco ha notato che la giovane sembra quasi infastidita da qualcosa. Al momento la balia cerca di minimizzare le percezioni e le preoccupazioni del suo amato, il quale ha notato qualcosa che lo ha messo in allerta. Ebbene tutto avrà origine non appena Bosco consegnerà alla giovane il suo regalo di compleanno.

Nella speranza di farle cosa gradita, Bosco le regalerà uno specchio ma la reazione della giovane sarà davvero inaspettata. Infatti Berta guardando la sua immagine riflessa nello specchio avrà quasi repulsione come quello che ha visto le ha ricordato la triste condizione in cui vive. In siffatto contesto è naturale vivere di dubbi e sospetti. Successivamente Donna Francisca cercherà di instaurare un rapporto cordiale e amichevole con lei, ma da subito Berta si mostrerà fredda e distaccata.

Allora la Montenegro consiglierà a suo nipote di indagare sul conto della giovane la quale sembra nascondere qualcosa. Bosco sarà combattuto tra due fuochi: da un lato i reali sentimenti per la giovane lo spingeranno a convincersi del fatto che quelle di Donna Francisca sono inutili paure e dall’altro le sue percezioni lo inducono a credere che Berta non è come sembra. La stessa Rosario ammetterà di non riconoscerla più dato che negli ultimi tempi è diventata molto acida e maleducata. Ma che cosa nasconde veramente Berta?


Intanto all’Emporio di Donna Dolores la situazione diventerà sempre più incandescente a causa dell’amnesia improvvisa di Hippolito. La donna non sa più che fare dato che il disturbo di suo figlio le sta creando non pochi problemi. Allora Onesimo consiglierà di dargli un’altra botta in testa in modo da sbloccare la situazione. Ma Dolores ricorda quello che è successo a Quintina la quale dopo averle fatto cadere un vaso in testa, ha letteralmente perso il lume della ragione fuggendo con un altro uomo. Gracia invece è del parere che la proposta del giovane potrebbe rivelarsi vincente dato che è impossibile gestire Hippolito in queste condizioni.

Nel frattempo al dispensario Lucas darà delle buone notizie ad Emilia e a Rosario dato che le condizioni di Alfonso sono decisamente migliorate, al punto che non rischia più la vita. Per Lucas si tratta di un vero miracolo dato che fino a qualche ora prima nessuno avrebbe scommesso sulla sua vita. In questo scenario Emilia si convincerà che le sue preghiere hanno sortito l’effetto sperato. Per questo motivo come prima cosa la donna vuole far capire a suo marito di averlo perdonato in modo da ricominciare insieme a lui una nuova vita. Per Rosario si tratta di un intervento divino dato che nessuno si aspettava che Alfonso si riprendesse così velocemente.

Contemporaneamente alla Miel Amarga la situazione è ancora molto incandescente per via di quello che è accaduto a Sol. Come sappiamo Severo ha scoperto da poco che sua sorella risulta già sposata ad un altro uomo. Di conseguenza il suo fidanzamento con Lucas per ora appare a rischio. Sol è mortificata e dispiaciuta ma spera che suo fratello riesca a trovare una soluzione in tempo dato che Eliseo non sembra interessato a fare un passo indietro. L’idea di passare il resto dei suoi giorni con l’uomo che le ha rovinato la vita è qualcosa che la sta dilaniando nel profondo del suo cuore.




Leggi anche: